Filippi

È alla vigilia di un altro match importante il Palermo, che domani pomeriggio, in occasione della tredicesima giornata del campionato di Serie C, affronterà in trasferta la Fidelis Andria. Una squadra che milita nei bassifondi della classifica, ma che mercoledì è riuscita ad eliminare il Foggia dalla Coppa Italia ed è dunque in fiducia. I rosa, invece, sono reduci dal pari contro l’Avellino e dal ko contro il Catanzaro. Il tecnico Giacomo Filippi, intervenuto in conferenza stampa pochi istanti fa, ha parlato delle condizioni della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.

Gol da fuori area? Non arrivano, ma ci lavoriamo tanto con centrocampisti e attaccanti. Ci sono momenti in cui tiri e la palla si va ad insaccare all’angolino, mentre in altri ci sono dei rimpalli e finisce in rete. Dobbiamo sfruttare al meglio le occasioni”.

Arriveranno i gol dei centrocampisti, tutti sono giocatori che si buttano dentro e vanno alla conclusione. Dobbiamo sfruttarli meglio ed essere più incisivi negli inserimenti da dietro. Per noi è una componente importante”.

“Dobbiamo sfatare il tabù di Andria. È un campo difficile e dobbiamo alzare l’attenzione. Di Piazza? È vero che i palermitani ci segnano spesso e dobbiamo cercare di impedirlo. È un giocatore forte per la Serie C, attacca bene la profondità e lo affronteremo prendendo le giuste misure”.

LEGGI ANCHE

Genoa, Ballardini verso l’esonero: Shevchenko sostituirà l’ex Palermo

Maiellaro: “Ad Andria è necessario osare, quell’unica rete del Palermo…”

Palermo alla ricerca del gol perduto, la linea mediana è ancora a secco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui