Diamanti

Alessandro Diamanti non smette ancora di sorprendere e incantare. Il calciatore classe 1983 milita attualmente tra le fila del Western United, squadra dell’A-League australiana. Dopo anni alla ricerca della propria dimensione ideale, Diamanti ha trovato dall’altra parte del globo l’ambiente giusto per mostrare tutto il suo talento e fantasia.

Gli albori di Alessandro Diamanti

Cresciuto nelle giovanili della sua squadra del cuore, il Prato, Diamanti esordisce tra i grandi il 19 agosto 2001, nella sfida di Coppa Italia tra i toscani e il Chievo Verona, vinta dai Clivensi per 1-0. La prima rete tra i professionisti arriva un paio d’anni dopo in Serie C1, sempre con la maglia del Prato, contro la Reggiana il 26 ottobre 2003, nella gara terminata per 1-1.

A partire da quel momento si inizierà a parlare sempre di più di un giovane talentino toscano pronto alla ribalta del grande calcio. Dopo pochi anni e una breve parentesi all’AlbinoLeffe, Alessandro Diamanti si trasferisce al Livorno di Spinelli, trovando nella realtà Amaranto una delle sue piazze preferite. Il fantasista ha giocato con il Livorno per 100 partite tra il 2007 e il 2009 e poi è ritornato nuovamente nella stagione 2018/19, accumulando in tutto 100 presenze condite da 34 reti.

I mille ritorni di Diamanti

Un ritorno che sarà un continuo leitmotiv della carriera del fantasista, che dopo essere andato in Inghilterra nel 2009 per indossare la maglia del West Ham, torna in Italia per giocare col Brescia. In seguito il calciatore si trasferirà a Bologna, dove vivrà anni importanti sotto l’aspetto calcistico, prima di ritornare nuovamente all’estero, questa volta in Cina col Guangzhou.

Dalla Cina con furore, Diamanti torna nella sua Toscana per indossare la maglia della Fiorentina, con cui scenderà in campo per 15 volte siglando 2 reti. Ma i ritorni non sono assolutamente finiti qua. Nella stagione 2015/16 Diamanti torna infatti in Inghilterra per giocare col Watford. Col club inglese accumula appena 65′ di gioco prima di tornare – ancora una volta – in Italia con la maglia dell’Atalanta. Poi arrivò il Palermo, con una stagione caratterizzata da alti e bassi soprattutto a causa delle prestazioni altalenanti dell’intero gruppo squadra. E dopo due anni il ritorno più importante fra tutti: quello nella sua amata Livorno, con cui va in doppia cifra in Serie B giocando per 32 volte, siglando dieci reti e 8 assist.

Adesso, dopo una carriera con numerosi cambi di casacca, Diamanti ritorna ad incantare sul campo. Questa volta, però, lo fa dall’altra parte del pianeta, precisamente sui prati verdi dell’Australia.

Dall’Australia con furore

Dall’Australia con furore, si continua a parlare di Alessandro Diamanti. Il calciatore ex Palermo sta mostrando dall’altra parte del mondo tutto il suo talento con giocate d’alta classe, trascinando il Western United.

Estro, qualità e fantasia al servizio delle squadre per cui ha giocato sempre con dedizione e impegno. A Palermo tanti tifosi conservano un bel ricordo di Alessandro Diamanti, che come tutti i giocatori di qualità ha fatto innamorare i sostenitori rosanero col suo mancino capace di pennellare traiettorie incredibili.

All’alba dei 38 anni, Alino non ha alcuna intenzione di smettere. Con più determinazione di prima, il fantasista vuole continuare a stupire in Australia e non solo. L’ennesimo ritorno di Alessandro Diamanti, questa volta in Australia.

LEGGI ANCHE

Perrotta, Marconi e altri rosanero presenti a Catania: il motivo

Fiorentina-Palermo: delizia Amauri, estasi Guidolin e «Viola» stordita

Ilija Nestorovski “is back”: l’attaccante riparte da zero e riflette sul futuro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui