palermo

Cari lettori di TifosiPalermo.it, tra poco luogo Palermo-Avellino. I rosanero, reduci dalla vittoria esterna contro la Vibonese, proveranno a conquistare i 3 punti contro la squadra Irpina, che nella scorsa stagione ha eliminato i siciliani ai playoff nel doppio confronto tra andata e ritorno. La redazione è lieta, come di consueto, di raccontarvi minuto per minuto il match di questa undicesima giornata di Serie C.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI PALERMO-AVELLINO

PALERMO: 1 Pelagotti; 77 Doda, 25 Buttaro, 79 Lancini, 3 Giron; 17 Luperini, 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio; 10 Silipo, 23 Fella; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 6 Crivello, 15 Marconi, 29 Almici, 36 Mauthe, 54 Peretti, 30 Valente, 19 Odjer, 7 Floriano, 27 Soleri, 31 Corona.

Allenatore: Filippi.

AVELLINO: 22 Forte, 2 Rizzo, 3 Tito, 4 Aloi (cap.), 7 Kanoute, 8 Mastalli, 9 Gagliano, 10 De Francesco, 13 Dossena, 14 di Gaudio, 28 Silvestri.

A disposizione: 1 Pane, 5 Sbraga, 11 Plescia, 16 Bove, 18 Messina, 21 Matera, 25 Micovschi, 27 D’Angelo, 33 Mignanelli.

Allenatore: Braglia.

Arbitro: Moriconi (Roma 2).

Assistenti: Lattanzi (Milano) – Ceolin (Treviso).

Quarto Uomo: Longo (Paola).

 

LIVE

Palermo-Avellino 1-1

13′ Lancini (P), 76′ Tito (A)

Il tecnico Giacomo Filippi nel post match, ai microfoni di Eleven Sports: “Alla fine il pareggio è il risultato giusto, abbiamo provato a vincere, il rigore mi dicono che è un po’ dubbio, però va bene. Siamo stati in vantaggio ma davanti c’era una squadra forte, ci abbiamo provato fino alla fine. Questo Palermo deve lottare fino alla fine per arrivare lì davanti e giocarsela con tutti, siamo alla 12° giornata ed è presto per tirare le somme. Buttaro è un ragazzo che lavora sodo e bene, dimostra di poter stare in una piazza così importante“.

Termina la gara, molta delusione in campo per i ragazzi di Filippi che, a causa di un rigore molto dubbio, si vedono sfumare due punti. A segno Lancini per i rosa e Tito, dagli undici metri, per l’Avellino.

92‘ – Più volte vicino alla porta il Palermo con Crivello, Soleri e Valente che ci credono fino all’ultimo.

88‘ – Fallo di Soleri lanciato contro il portiere, anche qui da rivedere.

84‘ – Cross di Crivello che trova la testa di Luperini, ma il colpo di testa termina alto di molto.

80‘ – Parte in velocità Soleri che viene fermato al limite: cartellino giallo per Silvestri, ma anche per Soleri per proteste.

76′ – Tito dagli undici metri non sbaglia, capisce l’angolo Pelagotti ma non respinge. Avellino pareggia la partita.

75‘ – Fallo di Peretti dentro l’area di rigore. Calcio di rigore per l’Avellino fallo su Plescia, ma riguardando le immagini sembrerebbe non esserci il tocco.

74‘ – Dentro Roberto Crivello, torna in campo al posto di Dall’Oglio.

73‘ – Tiro di Valente, che prende un calcio d’angolo che però non viene sfruttato in maniera ottimale.

72‘ – Avellino vicinissimo al gol: Pelagotti anticipa Plescia e mette la palla sul palo.

70‘ – Dentro Soleri per Brunori; intanto dentro anche Sonny D’Angelo, che torna in campo.

69‘ – Destro da fuori di Matera, Pelagotti si distende ed accompagna la sfera.

66‘ – Valente spara sopra la barriera, poi destro da fuori di Peretti. Palla in out.

64‘ – ROSSO PER L’AVELLINO: super Valente che ha fatto una grandissima giocata in mezzo a tre avversari, tunnel su Silvestri e Rizzo lo stende. Sarà calcio di punizione dal limite dell’area di rigore.

60‘ – Due cambi: dentro Peretti ed Odjer al posto di Fella e Silipo.

59‘ – Super Pelagotti, miracolo dell’ex Arezzo sulla punizione di Matera. Palermo che si salva anche grazie al proprio portiere.

58‘ – ROSSO PALERMO: rosanero in dieci uomini, fallo di Doda su uno scatenato Kanoute.

57‘ – Destro ad incrociare per Fella, palla fuori.

55‘- In ritardo Fella su Aloi, giallo per l’ex di gara.

52‘ – Lanciato in porta Plescia ma Buttaro lo induce sul mancino e non riesce a pizzare bene la sfera.

50‘ – Chiusura perfetta di Lancini che poi lancia Brunori ma la palla non arriva nei piedi dell’ex Juventus Under 23, per pochissimo.

48‘ – Kanoute prova il tiro, ma Pelagotti è attentissimo e blocca.

47‘ – Fallo di Dall’Oglio, punizione Avellino.

46′ – Inizia il secondo tempo: termina la gara di De Rose, inizia quella di Valente. Per l’Avellino entrano Matera e Plescia per De Francesco e Gagliano.

Un’altra intervista a tinte rosanero, Levacovich si è espresso sulla partita: “Abbiamo fatto una buona metà di primo tempo, la seconda metà ci siamo abbassati troppo e abbiamo dato il sopravvento all’Avellino. Ci aspettiamo una ripresa dove dobbiamo continuare ad alzare i ritmi, come nella prima metà del primo tempo, dobbiamo cercare di chiudere la partita perché sappiamo della forza dell’Avellino. Primo posto? Noi andiamo di passo in passo, è ovvio che noi puntiamo il più in alto possibile, il primo posto è lontano, la classifica è corta, ci si può aspettare di tutto in questo campionato”.

“Chi può spiccare il volo tra i giovani? Silipo, Doda, Buttaro. Ce ne sono tanti, ci sono ragazzi con ampi margini di miglioramento e con un futuro roseo”.

Il Ds dell’Avellino, Salvatore Di Somma ha detto della partita: “Sicuramente il primo tempo è appannaggio nostro, abbiamo subito gol su una palla inattiva, però abbiamo avuto la partita e la gara in mano, stiamo giocando molto bene prendendo una traversa. Sicuramente meritavamo il gol nel primo tempo, speriamo di farlo nel secondo”.

“Mi auguro la stessa reazione dei ragazzi che hanno avuto dopo il gol. Siamo andati vicinissimi al gol e sono convinto che nel secondo tempo riusciremo a recuperare. Abbiamo avuto qualche difficoltà sicuramente, abbiamo sbagliato qualche partita inizialmente, abbiamo fatto dei buoni risultati, speriamo di farlo anche oggi qui a Palermo. Prestazioni negative in trasferta? La vittoria fuori casa ci manca, speriamo di ottenerla il prima possibile. Braglia? Nessuna chiarezza, il mister non si è mai mosso da Avellino, ha la massima fiducia”.

Le parole di Lancini, intervistato a fine primo tempo: “Sono molto contento, dobbiamo continuare quello che stiamo facendo finora. Sono soddisfatto del gol, adesso però viene la squadra prima di tutto. Segnare davanti al pubblico è un’emozione incredibile, dedico il gol alla mia ragazza e ai miei compagni”.

15:15 Finisce il primo tempo tra Palermo ed Avellino, risultato di 1-0 in favore dei rosanero con Lancini che ha sfruttato al meglio la palla scodellata al centro dall’ex Catania Dall’Oglio.

39‘ – Lanciato lungo ancora Kanoute, Doda non lo ferma e lo stende. Giallo per l’albanese.

37‘- Progressione palla al piede di Kanoute che poi serve malamente Aloi sul secondo palo.

36‘ – Tripla occasione dell’Avellino, si salva il Palermo con Buttaro che prima allontana su Kanoute e poi sulla palla rimessa in mezzo stacca Di Gaudio da pochissimi passi, ma il palo nega il gol all’ex Carpi.

34‘ – Girata di Di Gaudio ben servito da Kanoute, palla fuori. Pealgotti intanto richiama i suoi.

33‘ – Intervento molto duro di Tito che fa esplodere tutto lo stadio per il contrasto sul baby Silipo.

30‘ – Calcia Silipo deviazione che mette in difficoltà il portiere che mette in corner.

29 – Giallo per Dossena e punizione per i rosanero.

28‘ – Gagliano con esperienza guadagna rimessa laterale molto interessante. Dalla battuta parte Di Gaudio che sfiora il gol con il destro, Pelagotti si distende benissimo.

26‘ – Incontenibile Di Gaudio che salta tutto, ma sbaglia l’ultimo tocco.

23‘ – Giallo, il primo della gara, per De Rose

22‘ – Mancino di Fella dopo lo scambio con Silipo, palla che termina di poco in out.

20‘ – Punizione di Tito ad uscire che pesca Silvestri di testa che stava quasi per trovare l’inserimento di Kanoute.

19‘ – Fallo di Dall’Oglio, guadagnano metri gli irpini.

16‘ – Guadagna metri l’Avellino, Braglia sgrida i suoi giocatori. Aloi allarga su Di Gaudio che trova poi un calcio d’angolo.

13′ – GOL PALERMO: calcio d’angolo con Dall’Oglio pronto a battere. Lancini salta più in alto di tutti e mette la palla in rete! Palermo in vantaggio sull’Avellino.

11′ – Chiude bene Rizzo su Giron, duello ad alta velocità.

9‘ – Cross di Giron dalla fascia sinistra a cercare i compagni ma Forte smanaccia bene.

3‘ – Arrivano i tifosi dell’Avellino nel settore ospiti.

2‘ – Grande apporto subito dagli spalti, un’atmosfera fuori categoria!

1′ – Inizia il match!

LEGGI ANCHE

Palermo-Avellino, il doppio ex Battaglia: “Con i rosa segnai ai Lupi esultando”

[VIDEO] Bari-Catanzaro 2-1, i Galletti restano primi: gli highlights del match

Palermo, Curva Nord 12 contro il Green Pass: “La libertà prima di tutto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui