Palermo

Termina col punteggio di 1-0 la gara Palermo-Virtus Francavilla, match infrasettimanale della 10° giornata della Serie C/C. Ecco le pagelle della partita.

PALERMO-VIRTUS FRANCAVILLA: LE PAGELLE

PORTIERE E DIFENSORI

Pelagotti – 6: non ha fatto interventi sensazionali, ma quando è servito si è fatto trovare pronto.
Buttaro – 6,5: vero e proprio baluardo della difesa rosa: dalle sue parti non passa nessuno.
Peretti – 5: non molto sicuro negli interventi,  crea qualche apprensione a Pelagotti. Nella ripresa rimane negli spogliatoi.
Perrotta – 3,5: da uno come lui certe scempiaggini non dovrebbero essere commesse. Ha lasciato la squadra in 10 per più di un’ora, con un intervento killer assolutamente ingiustificato e ingiustificabile a centro campo su un avversario.

CENTROCAMPISTI

Doda – 6: ha cominciato da esterno di centrocampo con parecchie incertezze, ma la stupidaggine di Perrotta lo riporta in difesa e dà un contributo notevole a tenere inviolata la porta del Palermo.
De Rose – 7: ha dovuto moltiplicare le forze a causa dell’inferiorità numerica improvvisa e lo ha fatto da par suo.
Odjer – 7: gran partita la sua, ha contrastato alla grande cercando anche qualche appoggio in avanti.
Valente – 6: molta buona volontà iniziale con poco costrutto in avanti: rimasti in dieci si è votato più al contenimento, com’era giusto fare.

ATTACCANTI

Silipo – 5,5: grande vivacità iniziale, ma l’arretramento generale della squadra causa l’espulsione non gli ha giovato.
Fella – 5: è stato la prima vittima della sciocchezza di Perrotta, poiché richiamato in panchina da Filippi. Non aveva comunque brillato.
Soleri – 5,5: qualche buono spunto ma nient’altro.

SUBENTRATI

Lancini – 6: Filippi lo butta dentro ad inizio ripresa al posto dell’incerto Peretti e lui ne ricambia la fiducia con una prova gagliarda.
Luperini – 6: entra al 37° per riparare i guasti provocati da Perrotta e si divora letteralmente il gol del vantaggio su una respinta corta del portiere, più difficile da sbagliare che da segnare. Ma da lì in poi si guadagna un voto positivo, poiché si vota tutto a contrastare gli attacchi avversari con successo.
Brunori – 6,5: va a sostituire al 56° Soleri, subito dopo approfitta del retropassaggio suicida di Caporale segnando con freddezza il gol vittoria.
Almici – 6: dà il suo buon contributo nel finale di partita per arginare gli squinternati tentativi degli avanti pugliesi.
Giron – 6: anche lui partecipa alla difesa del risultato con buona sostanza.

ALLENATORE E ARBITRO

Filippi – 6: mette in campo ancora il suo modulo preferito, ma Perrotta gli manda all’aria i piani. Tuttavia i cambi sono stati azzeccati e tempestivi, sebbene abbia rischiato spendendoli tutti quando mancavano 25 minuti al termine della partita.
Arbitro Emmanuele – 6,5: ha diretto con polso fermo questa scorbutica partita anche con l’uso dei cartellini che reputo abbia distribuito appropriatamente.

LEGGI ANCHE

Pordenone, ufficiale il ritorno in panchina di Tedino: il comunicato

Pietro Cianci da bomber del Catanzaro a Babbo Natale per un giorno

Brescia, ricorso contro Turris e FIGC depositato al CONI: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Vedete che il retropassaggio horror lo fa Buttaro, altro che 6,5, poteva costarci carissimo se l’arbitro dava il rigore. Poi si si è impegnato ovviamente, ma questa è stata una cappellata tremenda. De Rose 7 esageratissimo. Doda 5,5 troppo discontinuo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui