Palermo

Cuore e orgoglio, il Palermo risorge in dieci

Serie C. I rosanero per oltre un’ora in inferiorità numerica, ma alla fine battono la Virtus Francavilla e cancellano la batosta con la Turris.
Partita in salita dopo l’espulsione di Perrotta alla mezzora del primo tempo. Nella ripresa
entra Brunori e segna la rete della vittoria. Rosso a Perez e Nobile, i pugliesi finiscono in nove.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come, proprio come col Foggia, la vittoria dei rosanero nasce da un errore clamoroso della difesa ospite. Una gara che si era messa male dopo l’espulsione, dubbia, di Perrotta che entra scomposto ma non cattivo. Un’espulsione che tuttavia, paradossalmente fa bene al Palermo perchè passa a 3 a centrocampo e sembra più quadrato. Chi si aspettava una squadra arrembante o diversa negli uomini rispetto a Torre del Greco è rimasto deluso: solita squadra senza schemi ma generosa che aspettava l’errore dell’avversario o il contropiede giusto.

SONDAGGIO Palermo, quale nome per il centro sportivo?

Il Francavilla giocava pure d’attesa e senza affanni. L’espulsione non cambia l’andazzo della gara con le due squadre che restano prudenti. Una sola conclusione in porta per i rosanero ma è un errore clamoroso di Luperini che da due passi non riesce a mettere in rete il pallone restituito dal palo su punizione di Valente. Ripresa più vivace perchè caratterizzata da più episodi: il Francavilla va vicino al gol poi arriva quello di Brunori che infiamma il pubblico e da energia e forza al Palermo che riesce a chiudere ogni varco agli avversari diventati nervosi e imprecisi che tuttavia a 5 minuti dalla fine vanno vicini al gol con Enyan che sfiora il palo con un forte rasoterra.

 

Dopo le maglie rosanero, il PSG continua a copiare il Palermo

 

LEGGI ANCHE

[LIVE] Palermo-Virtus Francavilla 1-0: vittoria in dieci per i rosa. Decide Brunori

Serie C/C, 10a giornata: pareggiano Bari e Catania

Zamparini: “Parlo sempre col mio piccolo che ho perso”

Palermo, tutti i numeri del nuovo centro sportivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui