Palermo

Palermo, cercasi disperatamente vittoria esterna. Turris nel mirino

I rosa a caccia di punti per avvicinarsi alla vetta.
Squadra ancora in emergenza, gioca Peretti. Silipo va in panchina, tocca a Floriano e Fella.
Una partita alla pari. Le squadre affiancate in classifica, il modulo casalingo dei corallini offre spazi agli avversari.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come per avvicinarsi al Bari bisogna accelerare, vincere qualche gara consecutiva ma soprattutto vincere in trasferta, cosa finora mai avvenuta. Il Palermo ha una media di 1,62 punti a partita e non è una media da primo posto: forse potrà garantire un buon piazzamento in zona play off. La vittoria sul Foggia potrà aver accresciuto l’autostima ma finora i rosanero hanno viaggiato a due velocità.

Il Palermo tra cessione, stadio e centro sportivo per un 2021 indimenticabile

Rivedendo le gare in trasferta si evidenzia come sia migliorata la fase difensiva visto che non si perde dalla gara di Taranto ma in avanti si va in gol solo se ci sono spazi e la Turris, l’avversaria di oggi, offre questa opportunità, vista la mentalità offesnsiva che gli ha trasmesso il suo tecnico, l’ex rosanero Caneo, centrocampista dai piedi buoni degli anni ’80.

E Filippi per la trasferta con la Turris potrebbe anche starsene a casa !

Una squadra che attacca ma lascia spazi e non è un caso se le migliori cose le ha fatte in trasferta, con 10 punti conquistati sui 13 in classifica. Insomma oggi ci aspettiamo una gara diversa da quella di Castellammare di Stabia, probabilmente più spettacolare. Un Palermo in emergenza ma che forse evidenzia come non ci siano titolari inamovibili. Sul piano della formazione, fra infortuni e squalifiche, sarà una squadra molto simile a quella che ha battuto il Foggia, con l’inserimento di Peretti al posto dell’infortunato Marconi. Silipo dovrebbe partire dalla panchina.

[FOTO] Palermo omaggiato dal De Graafschap: il motivo

 

LEGGI ANCHE

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Palermo, tredicenne ripresa durante rapporti sessuali: denunciati in 4

Anticipi,posticipi, cambi di orario. Ecco il calendario aggiornato … e scaricabile

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui