Trento Tedino

Bruno Tedino potrebbe a breve tornare ad allenare su una panchina di Serie B. L’ex allenatore del Palermo, dopo aver seduto sulla panchina dei siciliani ha allenato Teramo e Virtus Entella, due esperienze non del tutto fortunate per il tecnico che in entrambe le occasioni ha ottenuto due esoneri.

BRUNO TEDINO VERSO IL PORDENONE

In seguito alla brutta sconfitta interna del Pordenone contro la Ternana, che ha vinto contro i Neroverdi per 3-1 grazie alla doppietta di Cesar Falletti e alla rete di Donnarumma, il presidente Lovisa ha annunciato l’esonero di Massimo Rastelli e il probabile arrivo in panchina di Bruno Tedino.

Per Tedino si tratta di un ritorno, dato che ha allenato la squadra del Friuli-Venezia Giulia dal 2015 al 2017, ottenendo rispettivamente un secondo e terzo posto. Nel 2017 la squadra allenata da Tedino è arrivata in finale play-off di Serie C contro il Parma, non riuscendo però a superare i Ducali nella doppia finale tra andata e ritorno.

TEDINO AL PALERMO

In seguito alla sconfitta in finale playoff, Tedino è passato al Palermo, che ha allenato tra il 2017 e il 2018, ottenendo in tutto 43 panchina. Con i rosanero l’allenatore non ha avuto un’esperienza felicissima: sia nella stagione 2017/18 che in quella 2018/19 il tecnico ha ottenuto due esoneri.

Nella prima annata Tedino ha avuto la possibilità di allenare i siciliani per 38 partite, venendo esonerato dopo la brutta sconfitta esterna contro il Venezia per 3-0. Venne sostituito da Roberto Stellone, che condusse il Palermo al terzo posto in classifica e alla finale playoff di Serie B persa contro il Frosinone. Nella stagione successiva l’allora patron Maurizio Zamparini richiamò il tecnico di Udine, ma lo esonerò dopo appena 5 partite, nelle quali Tedino ottenne due vittorie, due pareggi e una sconfitta, richiamando ancora una volta Stellone.

LEGGI ANCHE

Turris, Caneo: “Tatticamente uguali al Palermo, la sconfitta col Bari…”

Serie C/C, 9a giornata: dieci match in contemporanea. Il programma

Filippi: “Domani non è la partita della verità. Per Fella il gol arriverà”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui