Paolo Nicolato è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio della sua Italia Under 21 contro i pari età della Svezia. La partita, valida per la qualificazione agli Europei di categoria, è terminata sul risultato di 1-1. Gli azzurrini, dopo aver condotto per quasi tutto il match grazie ad un gol realizzato da Lucca alla fine del primo tempo, si sono fatti raggiungere allo scadere. Nei minuti di recupero la rete di Prica.

Il punteggio non ha ovviamente soddisfatto il ct Paolo Nicolato, che nel post partita non ha nascosto lo sconforto: “Abbiamo fatto una grande gara, sono contento della squadra. Abbiamo fatto ancora meglio dell’ultima sfida in Bosnia. Purtroppo abbiamo preso questo gol alla fine. Purtroppo capita. Falliamo troppe occasioni in attacco, però produciamo un buon calcio, in questo momento stavamo bene. La squadra però ha fatto il suo”. Poi, in relazione al percorso fatto fin qui alle qualificazioni, dichiara: Sono soddisfatto anche se devo dire che potevamo uscire con tante vittorie da quanto fatto sul campo. La strada è lunga“.

Qualche parola anche su Lorenzo Lucca, autore della rete che aveva regalato all’Italia l’illusione di poter portare i tre punti a casa: Sono importanti tutti i gol. Si meritava qualche gol in più. Mi pare che la squadra abbia fatto quello che poteva fare“.

L’Italia Under 21 adesso è al secondo posto della classifica, proprio dietro alla Svezia, nel girone F per la qualificazione al prossimo europeo. D’altro canto, però, gli azzurrini hanno una partita in meno rispetto agli scandinavi. Prossimo match contro l’Irlanda, in programma il 12 novembre. E ci sarà da guadagnare i tre punti, se si vuole agguantare la testa della graduatoria.

LEGGI ANCHE

Dove c’è Lucca, c’è gol: l’ex Palermo timbra anche con l’Italia Under 21

Palermo, dall’incubo Covid al 3° posto: in un anno è cambiato tutto

Palermo-Foggia, i tifosi eleggono Brunori come MVP

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui