La scorsa settimana, dopo la sconfitta clamorosa per 2-1 contro il Monterosi, l’esonero per il tecnico dell’Avellino Piero Braglia era ormai considerata cosa certa. La dirigenza dei “Lupi”, difatti, aveva già contattato Vivarini e Boscaglia come possibili sostituti dell’allenatore nato a Grosseto.

Ciononostante il presidente della società campana ha voluto ascoltare i calciatori, i quali premevano per la permanenza di Braglia, confermando l’allenatore e concedendogli più fiducia. Scelta che risulta essere azzeccata poiché l’Avellino, nella giornata di sabato, è uscito vincitore per 1-0 nella difficile sfida contro la Virtus Francavilla.
Proprio la conferma di Braglia è stata oggetto delle dichiarazioni rilasciate da Sandro Pochesci ai microfoni di OttoChannel.

L’ex tecnico della Ternana ha commentato: “I tifosi si riconquistano attraverso le vittorie. Contro la Virtus Francavilla l’Avellino ha giocato bene e ha vinto, ottima iniezione di fiducia per il morale. Confermare Braglia è stata una scelta difficile. La società ha dovuto fare marcia indietro, ma si sono assunti anche delle responsabilità i calciatori. Per un allenatore sono bei segnali riguardo a quello che è l’unione del gruppo attorno alla propria figura”.
Sul campionato: “Non dico che doveva fare il campionato del Bari ma insieme a Catanzaro e Bari è quella che ha qualcosa in più. Non me lo aspettavo perché Braglia partiva da un anno di esperienza in questa piazza, con un gruppo di calciatori che conosce, poi chiaro la sorpresa è sempre dietro l’angolo e squadre che partono male poi possono riprendersi.”

LEGGI ANCHE

Bari sempre più primo nel girone C le parole di “The Wall” Terranova

Juve Stabia, Novellino a un passo dall’esonero: c’è l’idea Boscaglia

Catania, oggi si può decidere il futuro. In arrivo nuovi investitori?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui