Primavera

Nella terza giornata del campionato Primavera 3 Girone C, il Palermo ha pareggiato per 0-0 contro il Catania.

Catania-Palermo: la cronaca del derby Primavera

I rosanero si presentano schierando i due “outsider” di prima squadra, ovvero il portiere Misseri e il centrale difensivo Mauthe; in avanti Mister Di Benedetto schiera il tridente composto da Giglio, Murania (preferito ad Andolina) e Ganci che, con piacevole sorpresa, sembra aver recuperato totalmente dall’infortunio rimediato nella scorsa giornata di Primavera 3 Girone C.

Il primo tempo si tinge totalmente di rosanero in quanto il Palermo sembra essere il padrone in campo. Sono diverse le occasioni per i ragazzi di Mister Di Benedetto, che si rendono pericolosi soprattutto con Giglio, ma non riescono mai a trovare la via della rete. Nel secondo tempo gli etnei entrano in campo con una mentalità più aggressiva, complice anche l’ingresso in campo di Sciuto. La retroguardia rosanero per buona parte della seconda metà di gara entra in pallone anche a causa delle continue incursioni dell’esterno avversario Tropea. Nonostante ciò la partita termina per 0-0, quindi un punto per entrambe le squadre che si ritrovano a pari merito a 7 punti al secondo posto in classifica di Primavera 3 Girone C.

La classifica

Il derby tra Palermo Catania Primavera avrebbe potuto rendere una delle due squadre prima in classifica a punteggio pieno con 9 punti. Ciò, tuttavia, non è accaduto. Il risultato di parità, infatti, regala soltanto un punto ciascuno. A beneficiarne è stato il Catanzaro, che ha battuto il Monopoli e adesso si ritrova al comando della classifica in solitaria. 

Nel prossimo impegno di Primavera 3 Girone C il Palermo dovrà affrontare il Bari sabato 16 ottobre al Pasqualino di Carini.

Il tabellino

CATANIA – PALERMO 0-0

CATANIA: Coriolano; Napoli, Scaletta, Giannone, Panarello, Caramanno, Tropea (43′ st Nicolosi), Biondi (1′ st Sciuto), Russo (43′ st Maltese), Limonelli, Russi (25′ st Aquino). A disp.: Vadalà, Romeo; Magri, Papale, Patane, Cannavo, Bonaccorso, Jallow. All. Russo.

PALERMO: Misseri; Arusa (15 st Perez), Frisella, Tagliarino (15′ st Garofalo), Mauthe, Parisi, Giglio, Bonello, Murania, Caracappa, Ganci (48′ st Salvia). A disp.: Testagrossa; Bertoglio, Galfano, Borgognone, Andolina, Gigante. All. Di Benedetto.

ARBITRO: Bonasera di Enna.
ASSISTENTI: Conti di Enna e Reitano di Acireale.
NOTE: Ammoniti: Russo, Panarello, Giannone e Sciuto (C), Arusa, Tagliarino e Ganci (P); recuperi: 1′ pt e 5′ st.

(di Pierluigi Riccobono)

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 8a giornata: Messina ko col Monterosi. Il programma e i risultati

La cessione è vicina ma… il Bari è lontano

Quasi 18000 posti disponibili: ma che tempo farà durante la partita?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui