Palermo

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match del Renzo Barbera contro il Foggia del maestro Zeman.

Di seguito le parole dell’allenatore del Palermo in conferenza:

Tutti conosciamo il calcio di Zeman, lei prevede una partita meno lottata e più giocata da parte da entrambe? Ha pensato a qualche accorgimento o giocare correndo dei rischi?

Sappiamo benissimo che le squadre di mister Zeman hanno attuato sempre un calcio propositivo. Questo però è quello che anche a noi piace fare, sono sicuro che assisteremo a una partita bella e ricca di contenuti. Il calcio di Zeman ha segnato un’epoca, bisogna stare attenti e lavorare su alcune dinamiche. Sarà una partita bella e una delle due squadre vorrà prendere la posta in palio a tutti i costi. Silipo e Valente? Non siamo riusciti a recuperarli: Silipo per un attacco febbrile e Valente è indolenzito ad una caviglia”.

Vista l’indisponibilità di Valente quanto può cambiare il vostro assetto offensivo e se ci sono accorgimenti per sopperire all’assenza?

Valente è un giocatore è abbastanza particolare in questo modo di giocare e ti da delle garanzie apre spazi, ma anche Giron garantisce una buona fase offensiva e difensiva, quindi non troveremo difficoltà ad interpretare il nostro gioco. Tutti quelli che sono in campo garantiscano la prestazione. Se un gol potrebbe sbloccare Fella? Peppe sta sempre meglio con il passare dei giorni, ha avuto qualche piccolo fastidio che sta superando, ma ad oggi quando è stato chiamato in causa ha fatto bene, lo vedo molto voglioso e intraprendente di fare gol, anche se a me garantisce sempre la prestazione anche se non segna”.

Buttaro ha delle caratteristiche particolari, ma anche Lancini e Marong sono giocatori importanti. Non credo che troveremo difficoltà nel sostituire Alessio. Tutto poi ne vale del collettivo: se noi facciamo quello che sappiamo fare come abbiamo dimostrato a Castellammare noi possiamo avere la meglio anche contro una squadra forte come il Foggia. Silipo, Accardi e Valente non saranno della partita, mentre Dall’Oglio ha avuto un piccolo problema in settimana ma ci sarà“.

“Noi l’asticella la dobbiamo puntare più in alto possibile. E’ vero che siamo in ritardo rispetto al Bari che sta avendo un percorso abbastanza netto, anche se alcune partite le ha vinte in extremis. Dopo 7 partite non mi sento di dire se siamo da 2°, da 3° o da 4° posto. Noi vediamo che la squadra lavora bene, ma serve qualcosina in più in fase di realizzazione e incisività. Io sono fiducioso in tutto quello che stiamo facendo, i ragazzi si stanno allenando bene. Ai tifosi dico di venire allo stadio, lo farei sempre, perchè anche io sono tifoso del Palermo. La partita sarà intrigante e intraprendente e quindi quale migliore occasione per venire allo stadio?”

LEGGI ANCHE

Brunori “Pochi gol? Ho sbagliato ma do sempre aiuto”

Primavera 3 Girone C, il derby siciliano per la vetta della classifica

Il calendario aggiornato del Palermo: tutte le gare fino alla 1a di ritorno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui