palermo giovanili

La squadra di Giacomo Filippi, dopo la vittoria ottenuta nello scontro con il Campobasso, si ritrova con 9 punti al nono posto nella classifica di Serie C – Girone C. Di certo non un buon avvio di campionato per i rosanero, che prevedevano sicuramente di trovarsi in zone più alte di classifica. Al contrario dei “grandi”, invece, tutte le categorie delle giovanili del Palermo hanno cominciato i rispettivi campionato con una vittoria.

Il Palermo Primavera, guidato da mister Di Benedetto, ha trionfato per 4-1 contro il Foggia grazie alle doppiette di Ganci e Frisella. Tra l’altro in formazione c’era pure Enrico Mauthe, profilo interessante che abbiamo imparato a conoscere bene in estate, poiché si è messo in luce durante il precampionato con il Palermo di Filippi e sta continuando a farlo in questo avvio di campionato. I baby rosa, da parte loro, sembrano aver fronteggiato nel migliore dei modi l’importante cessione di Aziz Toure, uno dei giocatori più di qualità della scorsa stagione, che è stato ceduto al Napoli nell’ultima sessione di mercato.

Gli Allievi nazionali U17 rosanero hanno vinto per 6-0 in casa della Fidelis Andria. Protagonista assoluto della partita è stato Dario Taibi che ha realizzato una tripletta che gli ha permesso di portarsi il pallone a casa. Gli altri marcatori per i rosanero sono stati Catalano, Ingallina e Di Mitri. Un esordio che di certo avrà fatto sorridere mister Di Fiore e che permette di guardare le prossime partite con maggiore fiducia.

Anche i Giovanissimi Nazionali U15 di mister Sanfilippo hanno giocato nel campo della Fidelis Andria. I baby rosanero hanno battuto la squadra pugliese per 5-0 con i goal di Vaccaro, Visconti, Rampulla, Rossiglione e Scalavino.

In genere dovrebbero essere i giovani a prendere ispirazione dai grandi, questa volta deve essere il contrario ovvero la squadra di Filippi dovrebbe prendere spunto da tutte le compagini giovanili del Palermo. I baby rosanero questo weekend torneranno in campo: l’obiettivo è dare continuità ai risultati positivi delle prime giornate. La Primavera oggi giocherà alle ore 15:00 contro il Potenza al Pasqualino di Carini. Invece sia gli under 15 che gli under 17 giocheranno domani 3 ottobre il derby contro il Messina.

(di Pierluigi Riccobono)

LEGGI ANCHE

Serie C/C, un girone che non sorprende: e se il Palermo…

Armando Zamparini non aveva problemi di salute. L’ex patron: “Tragedia inspiegabile”

Almici va ko, in allenamento si ferma pure Valente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui