Palermo

Palermo, tre punti che valgono oro. Ma non è stata una passeggiata

Palermo, battaglia con il Campobasso e tre punti pesanti.
Serie C. I rosa tornano al successo dopo un mese.
Battuto il Campobasso, sul 2-1 gli ospiti hanno sbagliato un rigore. Espulsi Giunta e Odjer.
Due gol dopo pochi minuti di Silipo e Valente fanno ben sperare. Ma gli ospiti accorciano e poi falliscono il rigore del pari. Brunori chiude la partita sul 3-1.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la festa finale che accompagna il fine gara sembra chiudere una serata perfetta ma non è così. Il Palermo vince una gara che può allentare la tensione ma nulla di nuovo ha detto sul valore di questa squadra o sulle sue ambizioni. Perchè dopo un inizio scoppiettante e potendo giocare col vantaggio dell’uomo in più, ha rischiato di farsi rimontare. Un Palermo che sembrava spaventato ed aveva ripreso a giocare con lanci lunghi è stato graziato dalla traversa sul rigore assai dubbio assegnato agli ospiti. Poi Valente si inventa il filtrante per Brunori che chiude la gara.

É serie C. Prendiamo i tre punti e andiamo avanti.

Un Campobasso sbarazzino ha concesso al Palermo tutta una serie di contropiedi in due dei quali i rosanero hanno fatto gol. Insomma sembra di rivedere il Palermo dello scorso anno quando l’unica arma e l’unico schema offensivo era la ripartenza. Dopo un inizio micidiale si pensava che la gara finisse li ed effettivamente doveva finire li se il Palermo fosse una squadra di categoria superiore. Ma non è stato così. Il gol degli ospiti, l’espulsione esagerata di Odjer ed il Palermo sbanda ed inizia ad avere paura del Campobasso che nel frattempo sembra stare psicologicamente meglio dei rosanero. Poi il rigore sbagliato e il gol di Brunori per tre punti importanti per poter lavorare e riflettere serenamente sui problemi di questa squadra troppo insicura e confusa.

Palermo-Campobasso, le pagelle: Silipo migliore in campo

LEGGI  ANCHE

Filippi: “Dovevamo fare più gol. Fischi? Il pubblico si esprima pure”

Palermo-Campobasso 3-1: vittoria agrodolce, ancora troppa sofferenza

[LIVE] Palermo-Campobasso 3-1: la traversa salva i rosa. Brunori la chiude

Serie C/C, 6a giornata: torna a vincere il Bari. I risultati

Stadi al 75% della capienza ma al Barbera andranno solo 2500 tifosi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui