Filippi

A seguito del quinto match di Serie C Girone C, Monterosi-Palermo, terminato con il risultato di 1-1, il tecnico rosanero Giacomo Filippi ha parlato ai microfoni in conferenza stampa analizzando il brutto risultato. Ecco le sue dichiarazioni:

“Chiedevo di aprire il gioco”

“Luperini? Non so se il cambio sia avvenuto allo stesso minuto, non sono scaramantico. Abbiamo giocato poco e niente ed è mancato il giocatore in mediana. Mandavamo il pallone in avanti dove non trovavano nessuno. Chiedevo di aprire il gioco esternamente ma lo abbiamo fatto poco. È per questo motivo che ho messo Odjer, con lui è venuta meglio la circolazione del pallone. I nuovi ingressi offensivi si sono resi pericolosi. Per lunghi tratti abbiamo giocato il pallone lungo, che veniva preso dai loro difensori ed eravamo costretti a ripiegare”.

“Volevamo la vittoria per sorte”

“L’avversario permetteva di giocare esternamente e tra le linee, ma abbiamo fatto veramente poco. Salvo che negli ultimi minuti c’è stata la voglia di fare risultato e di vincere, ma dovevamo farlo anche per i primi 75′. Abbiamo aspettato che la sorte ci regalasse la vittoria in virtù del gol di Brunori. Abbiamo concesso poco, ma capita che in una qualsiasi occasione si possa subire gol”.

“Valente ha sofferto”

“Cancellieri ha fatto una buona gara. Valente lo ha sofferto, ma perché non andavamo a prenderlo alto. Dovevamo farlo per contenere la sua spinta. Quando si è spostato poi ha fatto bene. Anche Almici al suo ingresso lo ha contenuto bene. Era un cambio preventivato, ma se non avessimo preso gol lo avremmo fatto dopo. La sensazione è che Valente potesse stare più alto e inibirlo fin da subito”.

“Le partite scorrono”

“Atteggiamento? Stiamo riscontrando un po’ di fatica nel fare la partita, soprattutto la partita. Non riusciamo ad essere coraggiosi e padroni del campo. Dobbiamo acquisire questa capacità nel più breve tempo possibile. Le partite scorrono e bisogna fare punti. Abbiamo giocato al risparmio e non va bene. Sappiamo cosa fare e dobbiamo farlo. Se ciò non accade avremo delle difficoltà”.

“Brunori ora è più libero”

“Buttaro e gli altri due difensori hanno fatto un’ottima gara, sono stati tempestivi a chiudere ogni giocata. Brunori finalmente si è sbloccato, così almeno è più libero dato che ha trovato maggiori certezze nelle sue capacità. Gli mancava solo il gol. La partita andava interpretata come negli ultimi minuti, in quelli antecedenti non ci siamo riusciti. È su questi aspetti che dobbiamo lavorare in vista della prossima gara”.

LEGGI ANCHE

Monterosi-Palermo, le formazioni ufficiali: conferma per il giovane Buttaro

Rosa, sfida al Monterosi Il diktat di Filippi: “Dobbiamo fare punti”

Monterosi, società simpatica con una cosa antipatica dentro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui