Palermo

La squadra si allena bene durante la settimana, poi la domenica subentra qualcosa”.

Odjer è in vantaggio per un posto in mezzo al campo al fianco di De Rose.

Floriano. Dovrebbe giocare accanto a Fella alle spalle di Brunori.

Lancini. Al centro della difesa con Buttaro a destra e Peretti a sinistra

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi ribadisce il diktat messo in chiaro, a chiare lettere, tanto dall’allenatore quanto dagli ultrà della Curva Nord 12 che con lo striscione “Tornate vittoriosi“, hanno accolto in aeroporto i giocatori del Palermo che stavano per imbarcarsi per Roma, in vista della partita di oggi che si giocherà alle 14,30 a Viterbo.

«Adesso la sola prestazione non basta più – è il pensiero di Filippi – si sente la necessità di fare punti. Semmai la prestazione va unita alla vittoria se vogliamo ambire a un campionato di vertice. Altrimenti i punti di ritardo potrebbero diventare troppi e vantaggi di questo genere alle avversarie non se ne possono dare più».

L’obiettivo è ripartire dalla prestazione fatta con il Catanzaro, ma con una convinzione maggiore sin dall’inizio e maggiore incisività sotto porta, per ricercare la prima vittoria in trasferta.

Contro il Monterosi, che in classifica ha solo due punti, il Palermo avrà il primo di tre impegni ravvicinati: poi mercoledì alle 18 affronterà il Campobassi, mentre lunedì alle 21 sarà ospite della Juve Stabia.

E’ il momento giusto quindi per accelerare, e dare una scossa al campionato, ritrovare quei giocatori che sembrano persi, come ad esempio Floriano. E’ quest’ultimo che potrebbe ritrovare una maglia da titolare, giocando alle spalle di Fella e Brunori.
Ma non è nemmeno da escludere, l’impiego di Dall’Oglio nel ruolo di trequartista, o centrocampista aggiunto. Almici invece soffre una condizione non ottimale, Valente potrebbe partire al suo posto, con Giron dalla parte opposta.

A centrocampo si contendono in tre due maglie, ma è Odjer il favorito in mezzo al campo insieme a De Rose.

In difesa Filippi può cominciare a studiare un abbozzo di terzetto tipico, con il recupero di Peretti in via definitiva e il ritorno di Almici. Si è fermato nuovamente Accardi per un risentimento muscolare, ma potrebbe essere convocato per la sfida di mercoledì contro il Campobasso.

Un incontro con il passato è quello con Fabrizio Lucchesi, ora direttore generale del Monterosi.

Lucchesi, per sua stessa ammissione, era stato scelto da Maurizio Zamparini per accompagnare i rosanero verso il naufragio del 2019.

«Non so dire se questo possa dare una motivazione in più al Palermo – dice Filippi – chi ha vissuto quella esperienza proverà un senso di vendetta. Io personalmente non ho vissuto quella situazione, ma sono convinto che qualcuno qualche sassolino dalle scarpe vorrà toglierselo. Dovremo stare attenti, la partita in sé nasconde tantissime insidie: è una squadra di provincia con un’ottima società. Il gruppo è allestito bene con calciatori di categoria che vorranno mettere in difficoltà il più blasonato Palermo. Noi dovremo dare il massimo per non incappare in qualche errore».

Palermo, 6 punti in 4 giorni oppure probabilmente cambia tutto

Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo

Palermo Primavera, inizio col botto: 4-1 a Foggia e primi 3 punti

 

LEGGI  ANCHE

Il fallimento, la Procura, Zamparini e … faccio che non ho sentito

Palermo, vicino alla conclusione l’iter per la realizzazione del centro sportivo

Monterosi-Palermo, le probabili formazioni: cambia ancora l’attacco

Insieme per il bene del Palermo. Lettera aperta a Tony 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui