perrotta

Marco Perrotta si racconta a 360°. Il difensore del Palermo, che si è trasferito al club di Viale del Fante agli sgoccioli della sessione estiva di mercato, ha parlato dell’avvio di stagione della squadra di Giacomo Filippi in un’intervista esclusiva a 7Gold.

Sono contento di essere arrivato in questa città meravigliosa e in questa squadra forte. La strada è ancora lunga, ma è stato un buon inizio. Sono contento di avere giocato fin da subito e spero di continuare così, anzi di fare sempre meglio. Ho trovato un gruppo coeso e unito. Non me lo aspettavo. Filippi lo conoscevo poco. Ho trovato una persona preparata e molto vogliosa di mettere in pratica i suoi concetti. Sono felice perché so che può darmi tanto e aiutarmi a migliorare“, ha detto. E sul ruolo: “Con il passare degli anni ho imparato a giocare sia a 3 sia a 4. Mi trovo bene in entrambi i moduli. L’importante è che ci siano dei concetti ben precisi e dei compagni di reparto forti. Sotto questo punto di vista sono tranquillo perché abbiamo una buona squadra e possiamo fare tutti bene. Dobbiamo dare il 100%“.

Marco Perrotta, inoltre, si è espresso in merito alle contendenti ai vertici della classifica del Girone C di Serie C: “È un campionato duro ed importante. Quest’anno lo è ancora di più perché ci sono tante squadre forti. Molte società sono fallite per cui sul mercato c’erano diversi giocatori importanti. Anche le matricole si sono ben rinforzate, come TarantoPaganese Campobasso. Sarà una stagione difficile. Noi dobbiamo lavorare perché la strada è lunga. Ci aspettano tante battaglie, speriamo di affrontarle al meglio. Quel che conta è arrivare a marzo-aprile lassù, poi ce la giocheremo fino alla fine“.

Un messaggio di ottimismo, in tal senso, ai tifosi: “Tutti i giocatori che hanno firmato sapevano a cosa andavano incontro venendo in questa piazza. Sanno la storia, il tifo, tutto l’ambiente che c’è intorno. Qui si vive di calcio. Mi piace Palermo proprio per questo motivo. Amo l’atmosfera calda. Non mi sento di dire adesso dove arriveremo, me lo tengo per me. Sono positivo. I risultati finora ci hanno dato poco ragione, ma abbiamo fatto diverse belle prestazioni, ultima quella col Catanzaro. Possiamo migliorare ancora. Non ci manca nulla. Ci stiamo formando come gruppo ed imparando a conoscerci, dobbiamo solo mettere in campo quel qualcosa in più che abbiamo dentro“. A partire dalla prossima partita col Monterosi: “Paradossalmente sarà più dura di quella col Catanzaro, che si preparava da sola. Li conoscevamo perché giocano così da molti anni. Il Monterosi è una buona squadra e ha voglia di fare punti, per cui dovremo tenerli sotto controllo. È una partita troppo importante, dobbiamo fare punti“, ha concluso Perrotta.

LEGGI ANCHE

Palermo FC e Palermo femminile ancora partner. Argento: “Abbattiamo differenze di genere”

Filippi, la serenità in carne ed ossa e un pizzico di “sana” convinzione

Rigoli: “Girone C equilibrato, Bari è partito bene. Catania ed Avellino…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui