Palermo

Palermo, col Catanzaro vietato accontentarsi del pareggio

Bisognerà provare a vincere, in tutti i modi e poi, come si dice nel calcio, eventualmente accontentarsi del pareggio. Ma non come obiettivo iniziale, al di la delle solite dichiarazioni di tutto il mondo calcistico che si scende sempre in campo per vincere. Non è vero e chi ne mastica un pochino se ne accorge subito se ad una squadra o l’altra gli sta bene un pari. Da tante sfumature che vanno dal rinvio del portiere alla velocità di una rimessa laterale. Questione di esperienza.

Palermo-Catanzaro, arbitra Cascone … e c’è poco da star tranquilli

Dunque, al di là delle dichiarazioni di facciata, l’atteggiamento mentale del Palermo dovrà essere di puntare deciso e in tutti i modi alla vittoria e che, a priori, un pareggio non va bene. Perché pensarla così, accontentarsi aprioristicamente, sarebbe un enorme segnale di debolezza . Pensare a priori che un pari col Catanzaro sarebbe un buon risultato sarebbe un’ammissione , volontaria o involontaria, di inferiorità. Se gioco con la Juve o col Manchester di Ronaldo posso accontentarmi di una pareggio prima di scendere in campo. Ma non in serie C.

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni: tanti cambiamenti in vista

E siccome, a giudicare dalle prime giornate, inclusa la Coppa Italia, non sembra che il Catanzaro sia questa corazzata che il faraonico mercato estivo lasciava presagire, avanti tutta alla ricerca dei tre punti. Che sarebbero un’importante iniezione di fiducia e di consapevolezza dei propri mezzi che avrebbe  ripercussioni importanti per il proseguo della stagione. Insomma pochi conti e calcoli e puntare dritto al successo. Ovviamente, la storia della partita, dirà poi se  anche un pari va bene; ma non dall’inizio…

Le gare del Palermo su Sky. Ecco quali e quando…

LEGGI  ANCHE

Serie C, nuova offerta di Eleven Sports sul pacchetto annuale: i dettagli

Una di quelle partite che non sai se ridere o piangere…

Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo

Palermo, nota stonata al “Barbera”: manto erboso rovinato, ecco perché

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui