Taranto-Palermo

È tempo di vigilia per Taranto-Palermo, gara valevole per la terza giornata di campionato per la Serie C Girone C. I rosanero di Giacomo Filippi sono alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo in gare ufficiali dopo la doppia vittoria tra Picerno e Latina tra Coppa e campionato, e il pareggio nel derby contro il Messina.

Continua l’emergenza in difesa per il tecnico rosanero. Ancora fuori infatti Andrea AccardiManuel Peretti, entrambi alle prese con problemi fisici. Ritorna dall’impegno con la Nazionale U21 Masimiliano Doda, che dovrebbe occupare il ruolo di centrale destro nella difesa rosanero. Al centro della linea arretrata ci sarà il solito Edoardo Lancini, affiancato a sinistra da Ivan Marconi. Attenzione, però, alla variabile Perrotta: il difensore in prestito dal Bari si gioca un posto da titolare sia con Doda che con Marconi. Non sono escluse sorprese dell’ultima ora.

A centrocampo rientra Nicola Valente, che adesso potrebbe soffiare il posto ad Alberto Almici, malgrado il terzino ex Hellas Verona al momento pare ancora in vantaggio per un posto da titolare. La linea mediana sarà formata dai soliti Luperini-De Rose, a sinistra confermatissimo Maxime Girone.

In avanti potrebbero arrivare i maggiori cambiamenti. Giuseppe Fella, dopo tre gare in cui è partito dalla panchina, adesso potrebbe vedere il campo dall’inizio, facendo accomodare tra le riserve sia Roberto Floriano che Jacopo Dall’Oglio. Quest’ultimo, però, si gioca un posto da titolare proprio con Fella. In avanti il tecnico rosanero potrebbe decidere di schierare insieme dal primo minuto le due punte Matteo Brunori ed Edoardo Soleri, dopo le ultime convincenti prestazioni offerte soprattutto dall’ex giocatore della Roma.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TARANTO-PALERMO

Taranto (4-3-3)Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Diaby, Marsili, Longo; Giovinco, Saraniti, Versienti. All.: Giuseppe La Terza.

Palermo (3-4-1-2): Pelagotti; Doda (Perrotta), Lancini, Marconi; Almici (Valente), De Rose, Luperini, Giron; Fella (Dall’Oglio); Brunori, Soleri. All.: Giacomo Filippi.

LEGGI ANCHE

Filippi: “Nessuna emergenza in difesa. Giron e Valente insieme? Possibile”

Prossimo ostacolo, il Taranto: nel guinness dei primati per i cambi di denominazione

Roma, Lucchesi: “Potevo tornare, ma hanno messo i bastoni tra le ruote”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. La squadra deve mettere più cattiveria il palermo c e però ci sono lacune un po ovunque anche in difesa. Forza Palermo mettetecela tutta ragazzi un solo grido Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui