Monopoli Palermo

Dagli anticipi della seconda giornata del campionato di Serie C del Girone C, il Monopoli, prossimo alla gara odierna contro la Turris, potrebbe già piazzarsi in solitaria vetta alla classifica. Vediamo qual è la classifica a metà del turno: tante gare si giocheranno questo pomeriggio, ma la situazione appare sostanzialmente delineata.

La situazione dopo le prime gare dell’anticipo

Il Palermo di Giacomo Filippi, sceso in campo ieri a Vibo Valentia, è riuscito, seppur a fatica, a strappare un pareggio all’Acr Messina, chiudendo il match con il risultato di 1-1. Un punto che lascia l’amaro in bocca. Non può dirsi pienamente soddisfatto neanche il Catanzaro, all’apparenza corazzata del campionato, che è stato fermato sul pari in casa del Picerno. Le due compagini, dunque, devono accontentarsi di 4 punti.

Momento da dimenticare invece per l’Avellino, altra contendente per la vetta della classifica di Serie C Girone C, che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro la Juve Stabia di mister Novellino e ha concluso la gara rimediando perfino un cartellino rosso a 20 minuti dalla fine. Un altro pari per la compagine biancoverde dopo quello contro il Campobasso.

Al momento in testa alla classifica ci sono dunque Palermo Catanzaro con 4 punti insieme al Taranto, ma qualcosa potrebbe cambiare questo pomeriggio. Il Monopoli, infatti, ha una clamorosa chance per volare in solitaria in vetta alla classifica. I biancoverdi affronteranno la Turris, avversario abbordabile, dopo avere battuto il Catania (che ieri ha chiuso la seconda giornata con un 2-0 casalingo contro gli undici della Fidelis Andria) alla prima giornata

La classifica attuale

Al momento, dunque, la classifica attuale registra Catanzaro, Palermo e Taranto in apertura con 4 punti. Monopoli, Latina e Catania, a seguire, con 3 punti. I biancoverdi devono tuttavia ancora giocare. Reduci dal 3-0 della prima giornata di campionato contro il Catania potrebbero così tentare l’assalto salire al primo posto con un totale di 6 punti.

Nel caso in cui l’Avellino non riuscisse a conquistare l’obiettivo, invece, in testa rimarrebbe il numeroso gruppo. A CatanzaroPalermo Taranto, in base ai risultati odierni, potrebbero aggiungersi anche altre squadre.

CATANZARO 4
PALERMO 4
TARANTO 4
MONOPOLI 3 *
LATINA 3
CATANIA 3
ACR MESSINA 2
AVELLINO 2
JUVE STABIA 2
PICERNO 2
BARI 1 *
POTENZA 1 *
FOGGIA 1 *
VIBONESE 1 *
TURRIS 1 *
MONTEROSI 1 *
CAMPOBASSO 1
PAGANESE 1
FIDELIS ANDRIA 1
VIRTUS FRANCAVILLA 0

LEGGI ANCHE

Braglia: “Le loro occasioni solo su errori nostri. Plescia? Non mi è piaciuto…”

Messina-Palermo: le pagelle della stampa dicono che…

Alcamo: la figlia positiva, ma presenti poi a un matrimonio: scatta la denuncia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui