Palermo

Palermo – In difesa si balla ma.. nessun allarme

Se non fosse stato per Pelagotti oggi i commenti sarebbero di ben altra natura e questo in virtù delle clamorose occasioni avute al 90’ dal Messina. Ma il portiere gioca col Palermo e dunque……

Un capitolo a parte merita invece la difesa rosanero anche ieri a Vibo Valentia è apparsa balbettante, insicura, piena di errori e sviste anche grossolane. E non è la prima volta perché anche col Picerno così come domenica scorsa contro il Latina, qualcosa non aveva funzionato al meglio. Insomma difesa sotto processo e non lo diciamo soltanto noi ma è anche il parere di tanti addetti ai lavori che, nelle pagelle che vi abbiamo pubblicato, bocciano soprattutto i protagonisti della retroguardia rosanero.

Mercato svincolati: le migliori occasioni ruolo per ruolo. E per la trequarti…

Nessun allarme… ecco perchè

Del resto probabilmente se n’era accorta anche la dirigenza se nelle ultime settimane e negli ultimi giorni di mercato ripeteva in maniera martellante che bisognava puntellare proprio la difesa cosa che poi è stata fatta puntando forte su Perrotta nelle ultime ore di mercato dopo che era sfumata la trattativa Crescenzi.
Insomma che la difesa andava rafforzata si sapeva. Sulla stampa di oggi si leggono titoli anche forti sulla retroguardia rosanero dove si parla addirittura di fase difensiva imbarazzante. Ma, cari tifosi rosanero, nessun allarme perché la verità non è questa. Nel senso che non è questa da considerare la difesa titolare dove Peretti o Marong ma anche lo stesso Marconi, quando tutti saranno recuperati, prenderanno posto in panchina.  Dov’è, siederà anche Buttaro, che tuttavia riteniamo possa essere la prima scelta in caso di sostituzione.

Lucca convocato dall’Italia U21: un successo che sorride al Palermo

Detto in parole povere, Accardi a destra, Perrotta a sinistra e Lancini al centro. Sarà questa la difesa del Palermo quando tutti saranno abili e arruolabili, con Buttaro prima scelta in caso di sostituzione di uno dei tre titolari, essendo il giovane ex primavera della Roma capace di coprire tutte e tre le posizioni del reparto arretrato. Insomma probabilmente chi ieri e con il Latina ha giocato titolare, in futuro probabilmente siederà in panchina Ecco perché al momento non c’è un allarme o un autentico problema difesa visto che ancora la vera difesa non si è vista all’opera. Perché se fosse così … Houston abbiamo un problema.

 

LEGGI  ANCHE

Messina-Palermo 1-1: troppo brutti per essere veri, i rosa inciampano

 Messina-Palermo, le pagelle: Soleri salva la baracca, la difesa balla

Palermo, mercato senza sosta: l’ultima idea arriva dagli svincolati

Heurtaux si allena a mezz’ora da Palermo: “Aspetto chiamata seria”

 Andrea Rispoli a Palermo: il giocatore si allena in cerca di una squadra

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

5 Commenti

  1. Sul mio blog io l’avevo scritto ancora prima di iniziare il campionato che la difesa è il punto debole, l’articolo scritto nel mio blog è del 25 Agosto e scrivevo chiaramente che la difesa andava rinforzata con giocatori d’esperienza. L’articolo si trova nella sezione archivio.
    Adesso è facile dirlo a mercato chiuso, voi di tifosipalermo perchè non lo scrivevate prima per “sollecitare” la società a rinforzare la difesa? Perrotta è affidabile e spero che Filippi lo faccia giocare titolare, aspettiamo anche il ritorno di Accardi ma serviva almeno un altro esperto difensore centrale. Signor Cangemi è d’accordo con me?

    • Egr. sig. come ho scritto nell’articolo, secondo me la difesa titolare (Accardi-Lancini-Perrotta) va più che bene, con Buttaro prima sostituzione e Marconi seconda. Del resto non si possono comprare giocatori in quantità, vanno rispettati tanti equilibri. Grazie del commento

      • Servivano altri rinforzi in difesa, ad esempio Lancini non mi convince, la scorsa stagione Lancini con Filippi non era titolare. Accardi e ancora infortunato ma non è un fenomeno, Perrotta sembra affidabile. Le riserve sono scarse e in un campionato tra infortuni e squalifiche avere una panchina forte ti fa vincere i campionati

  2. Carissimo Carlo, è una questione di uomini e di fase. Con soli due a centrocampo la difesa va in sofferenza,probabilmente Filippi dovrà considerare un modulo alternativo e più adatto ai giocatori che allena.
    Speriamo

  3. ma quale miracoli di pelagotti???, nel primo gol non se mosso dalla linea della porta per anticipare l’avversario e l’occasionissima del secondo tempo dei giallorossi l’ha creata lui respingendo centralmente un tiro innoquo dell’attaccante del messina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui