Palermo

Al termine della gara, giocata in campo neutro al “Luigi Razza”, e terminata in pareggio per 1-1 (prima Baldè, poi Soleri), ecco le parole del giocatore rosanero, proprio l’autore del gol del pareggio del Palermo che ha consentito ai rosa di evitare la sconfitta, Edoardo Soleri:

Per un attaccante è importante entrare e farsi trovare pronti. Siamo una squadra molto forte e non è semplice sempre partire dall’inizio. Son contento di aver fatto gol nel derby, ma il pari ci lascia l’amaro in bocca perché ci tenevamo a fare un bel risultato”.

Sull’equilibrio tra le due squadre, nella divisione tra primo e secondo tempo:

E’ stata una partita equilibrata, abbiamo provato a vincerla. Il campo ci ha un po’ penalizzato, noi siamo una squadra tecnica e loro l’hanno messa sulla battaglia. Nel secondo tempo siamo riusciti a prendere le misure ed è un peccato perché le misure le abbiamo avute. Ci prendiamo il punto e ci ricarichiamo in vista di Taranto”.

Sull’ottimo inizio di stagione, con due gol nelle prime due gare, dichiara:

Io sono un ragazzo che conosce le proprie qualità, magari non sempre riesco a farle vedere. Sto cercando di lavorare giorno dopo giorno al massimo, poi che sia dalla panchina o dall’inizio cerco sempre di fare il massimo. Sono contento ma devo continuare così perché ci sono ancora tante partite“.

Una dedica per questo gol e se questo risultato cambia le prospettive future del Palermo:

E’ ancora presto, è la seconda partita. Noi dobbiamo cercare di vincere più partite possibili da qui alla fine, poi vedremo. Ci prendiamo questo punto che ci deve far continuare ad essere arrabbiati, perché dobbiamo fare di più. Questo ci serve per andare alla prossima partita ancora più cattivi. Il gol lo dedico alla mia ragazza e alla mia famiglia, e poi a Gianluca Chinnici, il fisioterapista con cui ho un rapporto speciale”.

Il rapporto con Brunori e la possibilità ora di finire sulla lista dell’11 titolare: “Con Matteo ho un rapporto buonissimo, siamo anche compagni di stanza. Siamo una squadra di 22-23 titolari, possiamo giocare tutti, chi entra cerca sempre di farsi trovare pronto. Questo ci porta a migliorare, la concorrenza è sana e può fare solo bene al Palermo”.

Una lettura di questa gara: “Il campo per le nostre qualità non ha aiutato, dato che siamo una squadra tecnica. A partita in corso abbiamo dovuto cambiare qualcosina, alla fine abbiamo fatto un’ottima partita, è mancato solo un pizzico di cattiveria per portare il risultato a casa“.

LEGGI ANCHE

[LIVE] Acr Messina-Palermo 1-1: Soleri in tap-in porta la gara sul pari

Serie C/C, 2a giornata: apre il derby Messina-Palermo. Il programma

Messina-Palermo, primo derby stagionale a tifoseria ridotta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui