Vibonese bari

Potranno entrare solo 2.400 supporter muniti di Green Pass tutti residenti nella provincia peloritana.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi e Fabrizio Bertè sottolinea come la cornice immaginata, allo stadio “Luigi Razza” per il primo di sei derby siciliani, non è esattamente quella auspicata dai tifosi.

Non è infatti da dimenticare che il ricordo dell’ultimo incontro è di uno sconto in serie A, ma soprattutto il rammarico c’è di non giocare questo derby a Messina, nonostante le rassicurazioni dell’amministrazione comunale.

Un amaro in bocca che è rimasto anche ai palermitani, nonostante l’idea per cui  il “vero derby” sia considerato quello con il Catania.

A ciò si aggiunge la vendita vietata per i residenti nella provincia di Palermo. Disagi invece ulteriori per i supporters messinesi che solo alle 17 di ieri pomeriggio hanno scoperto di poter andare allo stadio, ma solo i residenti nella provincia di Messina.

Per loro sono disponibili 1.700 posti in tribuna coperta e 700 in gradinata. La prevendita, online e sul circuito postoriservato.it resterà aperta fino alle 16,30 di oggi: il costo dei biglietti è pari a 16,50 euro per la tribuna e 11,50 euro per la gradinata. Per entrare allo stadio è obbligatorio il Green Pass.

Si promette una partita di grande livello. Nel Messina mancheranno gli ultimi arrivati Vukusic e Milinkovic; il primo deve ancora sbarcare in Sicilia, il secondo attende il transfer dalla Major League Soccer. Assente anche l’esterno Russo, in gol contro la Paganese, mentre sono recuperati Carillo e Celic a protezione del portiere.

Potrebbe partire dall’inizio il neoacquisto Fazzi, un’arma in più per il tecnico campano, messinese d’adozione, che scoprirà l’emozione della sua prima straregionale in panchina.

A completare la formazione in difesa i terzini Morelli a destra e Sarzi Puttini a sinistra; Fofana, Damian e Simonetti a centrocampo; Baldè e Adorante in attacco.

Nel Palermo ancora assenti Accardi, Valente e Buttaro: i primi due per infortunio, Buttaro per scontare la squalifica. Fra i convocati il nuovo acquisto Perrotta che partirà dalla panchina. Nel ruolo di centrale di sinistra, spazio a Ivan Marconi.

Per il resto Filippi potrebbe confermare la formazione vista con il Latina: Pelagotti tra i pali, Peretti e Lancini a completare la difesa, Almici, De Rose, Luperini e Giron a centrocampo, con Dall’Oglio e Floriano sulla trequarti, a sostegno di Brunori.

Le due squadre si sono affrontate in D, ma solo a Palermo: lo scoppio della pandemia ha impedito che si disputasse il derby di ritorno.

La maggior parte dei precedenti riguarda partite disputate in B. In C1 a Messina spiccano la vittoria con gol del palermitano Schillaci nel campionato 1984/1985 e le due di fila firmate da Buonocore in C1 e in B fra il 2000 e il 2002.

In A solo pareggi tranne la vittoria per 2-0 nel 2007, l’ultima prima del fallimento del Messina.

LEGGI  ANCHE

Heurtaux si allena a mezz’ora da Palermo: “Aspetto chiamata seria”

Il calendario del Palermo aggiornato con date e orari: scarica la versione tascabile (pdf all’interno)

Il Palermo è secondo solo al Bari: lo dicono i numeri

Palermo, mercato senza sosta: l’ultima idea arriva dagli svincolati

Calciomercato, il Palermo ufficializza tre movimenti: il comunicato

Palermo, trattativa per Crescenzi bloccata: nessun accordo per lo scambio

Mercato Bari, finale col botto: nel mirino tre giocatori

Tutte le gare e gli orari del Palermo fino alla 11a giornata: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui