asd palermo femminile
ASD Palermo Femminile-official

Calcio femminile, le rosanero domani iniziano la stagione in Coppa contro il Sassari Torres.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Matranga sottolinea come la stagione del calcio femminile cominci dal turno preliminare di Coppa Italia, tra Palermo e Sassari Torres, in programma domani pomeriggio alle 18 al “Pasqualino” di Carini.

L’orgoglio di rappresentare Palermo e la Siciia dopo 11 stagioni, l’ultima società era stata il Capo D’Orlando in serie A nel 2010-2011.

Tanti i rinforzi in casa Palermo, con l’acquisto di Rosalia Pipitone tra i pali e Marika Figuccia. In difesa l’arrivo di Maria Fricano, che si aggiunge a Collovà, Talluto, Sofia Viscuso, Zito e Tarantino.

In mezzo al campo è arrivata Jenny Piro, mentre il reparto avanzato potrà contare sulle prestazioni di Noemi Viscuso. Il mercato in entrata potrebbe non fermarsi qui, attese comunicazioni nei prossimi giorni.

Si è pensato ad un percorso di crescita per Conciauro, Renda, Lo Verso, Pellegrino, Palermo e Barone: data la giovane età e le norme federali, si è pensato di dirottarle verso la Primavera.

Cambiamenti anche nello staff societario e tecnico. Nuovo team manager è Milena Viviano. Ad affiancare i tecnici Licciardi e Buttaccio, il nuovo preparatore dei portiere Nando Scarpello, e Mattia Piazza, nuovo preparatore atletico. Affiancherà quest’ultimo Angelo Provinzano, confermato, insieme al match analyst Angelo Spina.

Indisponibili per il match, Viscuso per squalifica, Piro e Iemma alle prese con un lungo infortunio.

LE PAROLE DI ANTONELLA LICCIARDI

Le ragazze sono in una condizione fisica accettabile in quanto hanno lavorato alacremente durante il periodo di preparazione – dice il tecnico Antonella Licciardi -. Il nostro è un gruppo molto più esperto, allestito per affrontare un torneo difficile come quello cadetto dove su 14 squadre ai nastri di partenza una sarà promossa, tre retrocederanno e dove ogni compagine si è rinforzata attingendo a piene mani anche da squadre retrocesse dalla A“.

Sull’impegno di Coppa: “Quello di Coppa con la Torres è un test impegnativo contro una squadra, che si è posta l’obiettivo di ritornare sin da subito nella massima serie rinforzandosi con 14 atlete di categoria. Il nostro obiettivo è quello di non snaturarci, mantenendo quell’identità che ci ha consentito di vincere lo scorso campionato, in modo da raggiungere quanto prima la salvezza per poi continuare questo percorso di crescita,
togliendoci anche qualche soddisfazione”. 

Tutte le gare e gli orari del Palermo fino alla 11a giornata: il comunicato

Chi è Marco Perrotta, il nuovo tassello difensivo del Palermo

LEGGI  ANCHE

Il Palermo è secondo solo al Bari: lo dicono i numeri

Palermo, mercato senza sosta: l’ultima idea arriva dagli svincolati

Calciomercato, il Palermo ufficializza tre movimenti: il comunicato

Palermo, trattativa per Crescenzi bloccata: nessun accordo per lo scambio

Mercato Bari, finale col botto: nel mirino tre giocatori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui