marco firenze

Il mercato è ufficialmente finito ormai da quasi un giorno, ma dagli svincolati potrebbe arrivare qualche possibile idea per il Palermo. Il club di Viale del Fante ha concluso la sessione estiva dei trasferimenti tra club con un colpo quasi sul gong, siglando l’arrivo in prestito di Marco Perrotta dal Bari.

Contestualmente i siciliani hanno girato in prestito con diritto di riscatto al Sudtirol il centrocampista Jeremie Broh e al Napoli il giovane Aziz Toure. La partenza dell’ex giocatore del Sassuolo ha liberato un altro slot all’interno della squadra, il che permette al Palermo di continuare ad operare nel cosiddetto “mercato degli svincolati”, pur facendo sempre attenzione al budget destinato agli ingaggi.

Tra i profili di giocatori senza contratto che potrebbero finire potenzialmente nell’orbita del club rosanero, ne abbiamo selezionato quattro tra i più interessanti. Delle possibili idee nel caso in cui tecnico, direttore sportivo e proprietà vogliano aggiungere alla squadra un ultimo tassello per aumentare qualità e competitività.

IL DIFENSORE DI CATEGORIA SUPERIORE

Il primo nome che proponiamo è quello di Luca Antei, calciatore classe 1992 in passato già cercato dal Palermo quando era in Serie B. Il difensore nelle ultime due stagioni ha indossato le maglie di Benevento e Pescara, giocando appena un totale di 18 partite.

Antei potrebbe essere alla ricerca di un rilancio della propria carriera all’alba dei 30 anni, e Palermo gli potrebbe garantire quel protagonismo e quella continuità di cui ha bisogno dopo due annate in cui ha giocato relativamente poco.

IL PROFILO TANTO CERCATO

Giovanni Sbrissa in passato pare che sia stato cercato dal club rosanero. Una trattativa mai del tutto sbocciata ma che ora, magari, potrebbe riprendere fiato. Il giocatore nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Lucchese in Serie C, collezionando 25 presenze.

Centrocampista classe 1996, Sbrissa potrebbe essere il profilo adatto per completare la batteria dei mediani guidati da Giacomo Filippi, riuscendo magari ad aggiungere esperienza alla rosa, considerate le oltre 80 presenze in Serie B che il calciatore può vantare.

QUALITÀ MA NON SOLO

Tanta qualità per Marco Firenze, che a 28 anni compiuti lo scorso giugno adesso può vantare anche una lunga esperienza tra Serie B e C. In cadetteria il giocatore è sceso in campo per 75 volte, riuscendo a timbrare il cartellino 14 volte.

Firenze è un centrocampista offensivo capace di svariare in quasi tutti i ruoli tra la zona mediana del campo e quella avanzata. Un vero e proprio jolly che permette di svoltare le partite delle squadre per cui gioca.

UN POSSIBILE RITORNO?

L’ultima idea che suggeriamo rappresenterebbe potenzialmente un ritorno. Stiamo parlando di Jerry Mbakogu, centravanti classe 1992 che nell’ultima stagione ha giocato al Cosenza scendendo in campo per appena 6 volte. Un’operazione difficile almeno potenzialmente, considerate le possibili richieste economiche elevate da parte dell’atleta.

Va detto, però, che nelle ultime due stagioni l’ex Palermo non è riuscito a scendere in campo regolarmente, collezionando solo 16 presenze tra Osijek e Cosenza. Il calciatore vanta in ogni caso una lunga esperienza in Serie B, categoria in cui è riuscito a siglare 42 reti e 28 assist in 158 presenze.

LEGGI ANCHE

Palermo, ammenda per club, Mirri e Matracia: il motivo

Acr Messina-Palermo, cosa aspettarsi dai rosanero di mister Filippi

Mercato svincolati: Palermo fuori dalla corsa per Soddimo, non interessa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Io prenderei subito Rispoli, ex Palermo, esterno destro, in difesa consiglio Marco Capuano e come trequartista Simone Missiroli.
    Il 3-4-2-1 di Filippi:
    Pelagotti
    Accardi-Capuano-Perrotta
    Rispoli-De Rose-Luperini-Valente
    Fella-Missiroli
    Brunori

    Massolo
    Buttaro-Lancini-Marconi
    Almici-Dall’Oglio-Odjer-Giron
    Silipo-Floriano
    Soleri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui