Palermo

Palermo – Test e 4 reti con la Primavera, in evidenza Silipo

Nemmeno il tempo di rifiatare, la squadra è già impegnata a preparare il derby con l’Acr Messina di sabato.
Defaticante per i titolari. Partitella anche per chi ha giocato uno scampolo. Doppietta dell’ex Roma, in gol Fella e Corona.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come sia già tempo di partitella per i rosanero, dopo l’esordio in campionato.

Testa al big match con l’Acr Messina. Una sfida però quella con la Primavera, solo per chi non è partito titolare con il Latina: un test che ha dato ugualmente segnali confortanti.

Gli uomini di Filippi si sono imposti sui baby rosanero per 4-0, grazie alle reti di Fella e Corona e alla doppietta di Silipo. La squadra di Di Benedetto ha giocato con il giusto agonismo, rischiando anche di andare a segno in un paio di occasioni.

Gli assenti rimangono Accardi e Valente. Il primo alle prese da tempo con acciacchi muscolari, il secondo con la riatletizzazione dovuta alla microfrattura del quinto metatarso. L’esterno sembra più vicino al rientro di quanto non lo sia il difensore palermitano, ma si prospetta un’altra settimana di assenza per entrambi.

Ecco che Filippi, per la sfida al “Razza” potrebbe recuperare il solo Marconi dagli assenti di domenica. Fuori ancora Buttaro, che dovrà scontare altre due giornate di squalifica, così come Corona, anche lui squalificato, nello scorso campionato Primavera.

Alla partitella in famiglia non hanno preso parte, oltre ai titolari, nemmeno i tre “esuberi”, che si sono comunque allenati a parte. Per gli altri svolto un lavoro defaticante.

Per le formazioni della sfida Filippi ha schierato, Misseri in porta (Massolo tra i Primavera), Marong, Buttaro e Marconi in difesa, Toure e Frisella tra le fasce, Mauthe-Odjer in mediana, sulla trequarti Silipo e Fella, e il solo Soleri in attacco.

Il primo gol è arrivato su tap-in di Fella dopo una punizione rasoterra di Silipo. Lo Coco però è andato vicino al pareggio, calciando fuori a tu per tu con Massolo, che nella ripresa ha cambiato porta.

Cambiamenti sono arrivati nel secondo tempo: Mauthe si è spostato in difesa, con Marong e Marconi, Buttaro esterno destro. Toure in mediana e Corona al posto di Fella e Silipo unico trequartista.

Silipo realizza il secondo gol da posizione ravvicinata, poi è il turno di Corona, dopo ancora Silipo con un gran sinistro dal limite per la rete del 4-0 definitivo.
Per la Primavera, da segnalare una traversa colpita da Gigante, che da posizione defilata è andato vicino al gol.

Palermo, Aziz Toure in uscita verso il Napoli: i dettagli

LEGGI  ANCHE

Scopriamo chi è Crescenzi, l’esperto difensore centrale vicino a tingersi di rosanero

Palermo, il tempo stringe per Crescenzi: continuano i dialoghi

Pastore lascia la Roma con una risoluzione consensuale, il comunicato

Eightyniners ai nastri di partenza del campionato di C con diverse novità

[FOTO] Palermo: vittoria, gioia e pizzata di gruppo!

Si è spento a 28 anni Salvatore Troja, figlio dell’ex rosanero Gaetano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui