Crescenzi

Mancano meno di 48h al termine del calciomercato ed il Palermo vorrebbe regalarsi un ultimo dono per completare la rosa: si tratta del difensore centrale Luca Crescenzi. Come vi avevamo già anticipato nella giornata di ieri, il Palermo avrebbe già raggiunto l’accordo con il difensore classe 1992 ma mancherebbe l’accordo con il club visto anche il recente interesse del club lombardo su Michele Somma.

Le origini

Luca Crescenzi è un difensore centrale molto duttile, alto 188 centimetri con un passato giovanile molto importante con la maglia della Lazio. Con la primavera della squadra della capitale, scende in campo 58 volte trovando la gioia del gol due volte tra il 2009 ed il 2012.

Serie C e Serie B

Terminato il percorso giovanile con la Lazio, passa in Serie C in prestito tra Nocerina e Viareggio dove realizza 18 presenze, le prime tra i professionisti. La stagione dopo passa al Siena in Serie B dove scende in campo solamente 9 volte per poi terminare la stagione non lontano da Siena, a Pisa in Serie C.

Dopo il Pisa, Crescenzi cambia casacca passando alla Reggina per poi a gennaio cambiare ancora squadra ma non colori, firmando con l’Arezzo. Tante squadre cambiate in pochi anni per il giocatori che decide, pertanto, di tornare al Pisa dove rimane per due stagioni per poi approdare in B per la stagione successiva. In totale con il Pisa saranno 37 gare prima di lasciare la Toscana per il Veneto, con il Vicenza.

Con la squadra a strisce rosso e bianca, 30 gare con la salvezza ottenuta ai playout sul finire di stagione che portano Crescenzi lontano da Vicenza, firmando con la Pro Vercelli.

Como e vittoria del campionato

Dopo una stagione alla Pro Vercelli, ecco la firma sul contratto con il Como, club attuale. Con la squadra lombarda firma un triennale ed in due stagioni porrà in essere 46 gettoni portando anche la fascia da capitano e conquistando l’accesso in Serie B, al termine della stagione 2020-2021.

Crescenzi può essere l’uomo giusto per questo Palermo?

Le grandi esperienze maturate tra Como e Pisa, su tutte, dicono di si; un uomo di assoluta sicurezza in un reparto difensivo che potrà essere una pedina molto importante per lo scacchiere, comunque collaudato, del tecnico Giacomo Filippi.

LEGGI ANCHE

Palermo, addio a Terranova: l’esperto difensore ad un passo dal Bari

Il Palermo crea, soffre e vince. Floriano e Soleri sono i “cecchini”

UFFICIALE: altra risoluzione consensuale per il Catania, dice addio Giosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. A me non sembra assolutamente un gran colpo questi sono elementi che vanno bene a Como perugia-pisa Ma quando devono confrontarsi con Piazza importanti diventano dei giocatori mediocri Io credo che il salto di qualità temo fatto con Terranova o Silvestre

  2. Si sono ridotti all’ultimo giorno di calciomercato per rinforzare la difesa, vergognoso, il calciomercato è aperto da due mesi..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui