Catania pogliese

Parla il sindaco di Catania Salvo Pogliese. L’avvocato ha affrontato in particolare due tematiche ai microfoni di “CataniaMood”: il restyling dello stadio ‘Massimino‘ e la cessione da parte di Sigi, delle quote societarie. Il primo cittadino si è mostrato ottimista su ambedue i fronti.

“Il 13 maggio, insieme all’Assessore Sergio Parisi, abbiamo presentato il progetto che riguarda lo stadio “Angelo Massimino” – ha spiegato il primo cittadino – che richiede uno stanziamento di quasi 6 mln di euro, 5,9 mln, dopo ventiquattro anni dall’ultimo intervento strutturale che ha interessato l’impianto di Piazza Spedini: ricordo a me stesso e a tutti i catanesi che gli ultimi interventi si sono registrati nel 1997 laddove, grazie a finanziamenti della Regione Siciliana, che hanno riguardato tutti gli stadi interessati alle Universiadi del ’97, si diede vita a questi lavori di ristrutturazione. Dopo ventiquattro anni il comune di Catania finalmente ha immaginato questo progetto di riqualificazione con interventi che riguardano il manto erboso, i seggiolini, il tabellone elettronico, il “Cibalino”, gli spogliatoi, la Tribuna Stampa e altri interventi per la sicurezza”.

“Per quanto riguarda il manto erboso occorre ribadire che è di competenza del Catania Calcio, da quello che mi è stato riferito la ditta a cui si è rivolta la società è di ottimo livello, sta cercando di fare tutto il possibile affinché il 4 settembre contro la Fidelis Andria si possa presentare un manto erboso degno di questo nome e noi stiamo dando tutto il supporto che è opportuno dare anche attraverso la risoluzione di alcuni problemi tecnici che hanno reso possibile per esempio un’irrigazione più capillare che è assolutamente indispensabile in questa fase per presentare il manto erboso in maniera dignitosa”.

Sulle questioni societarie Salvo Pogliese si è detto molto fiducioso che le trattative esistenti possano essere definite presto:  “Per quanto riguarda altri eventuali trattative tra la SIGI e altri potenziali investitori tra le notizie in mio possesso ci sono alcune trattative avviate con alcuni imprenditori che mi auguro possano concludersi favorevolmente perché c’è l’assoluta necessità di nuovo capitale fresco e aggiuntivo rispetto a quello che la SIGI finora ha garantito e quindi si tratta di trattative tra una SpA e imprenditori privati.

Per quello di cui sono a conoscenza sono trattative che potrebbero concludersi favorevolmente. Il condizionale è d’obbligo e la prudenza è altrettanto d’obbligo, mi auguro che possano esserci di qui a breve novità positive, ce lo auguriamo da catanesi, non solo da Sindaco ma tifoso rossazzurro”.

LEGGI ANCHE

Palermo, addio a Terranova: l’esperto difensore ad un passo dal Bari

Il Palermo crea, soffre e vince. Floriano e Soleri sono i “cecchini”

UFFICIALE: altra risoluzione consensuale per il Catania, dice addio Giosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui