Palermo

Palermo, rebus tutto da decifrare. Inizia la corsa alla promozione

Serie C. Il campionato parte stasera contro il Latina.
Rosanero tra i favoriti. Emergenza in difesa, manca pure Valente. Si candida Dall’Oglio. Stagione importante – Non solo per i giocatori, anche per l’allenatore potrebbe essere la svolta ed entrare nella storia.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Palermo che riparte questa sera, riparte con diversi fattori positivi. Riparte col pubblico, riparte contro una neopromossa, riparte con una rosa più completa e con un anno di esperienza in più. Ma riparte anche dalla necessità di vincere, ben differente dallo scorso torneo quando si capiva che i rosanero non erano tra i favoriti. E la pressione sarà una pericolosa compagna di viaggio per tutto il campionato perchè due anni di C sarebbero difficili da reggere.

Palermo-Latina, le probabili formazioni: novità in attacco

Il precampionato ha detto che il Palermo non avrà un bomber come Lucca ma è migliorato in diverse parti del campo. L’errore da non ripetere è quello di schierare formazioni diverse per ogni gara così come la girandola di moduli tattici. Oggi la squadra dovrebbe schierarsi con i tre attaccanti e dovrà fare a meno di tre giocatori importanti: Valente, Accardi e Marconi. Probabile che oggi resti fuori Dall’Oglio ( non ha i 90 minuti sulle gambe) ma col tempo un posto all’ex Catania bisognerà trovarlo.

Serie C/C, il Catania crolla col Monopoli. Pareggio alla prima per Zeman

Brunori, Soleri, Floriano e Fella scalpitano per una maglia da titolare e uno oggi resterà fuori. Ma l’interrogativo è capire se Fella, Brunori e Soleri sapranno fare meglio di Lucca, Saraniti e Kanoute. A Filippi il compito di trovare le alchimie giuste; il tecnico da oggi comincia una stagione per lui importantissima, la più importante della sua carriera perchè centrando la B resterebbe nella storia del club. Avrà bisogno di restare lucido in  ogni momento.

Gianluca Di Marzio: “Palermo vicino a Crescenzi del Como”

LEGGI  ANCHE

7Gold Sicilia ancora a fianco del Palermo. Il programma TV

Nuove maglie rosanero, Mirri: “Abbiamo imparato tanto dai nostri errori”

Cari tifosi (non abbonati), il Latina sarà l’unica partita consentita…

Mirri: “Mercato? Possiamo migliorare la rosa. Latina? voglio 18.000 tifosi”

Mirri: “Acquistare 40% di Di Piazza? Non escludo la possibilità. Sulla ‘R’…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui