Palermo

Filippi disegna il primo Palermo, ma in attacco è ancora casting

Serie C, domani l’esordio al «Barbera» con il Latina.
In avanti il tecnico può scegliere, possibile anche un 3-4-1-2. Floriano è l’unica certezza.
Difesa ai minimi termini. Buttaro e Marconi squalificati, Marong con Lancini e Peretti.
Sulle corsie Almici e Giron.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea l’idea di gioco di Filippi sulla falsariga di quanti visto con il Picerno, un trequartista e due punte, in attesa delle prove generali odierne.

Il modulo sembra essere il 3-4-1-2, ma gli interpreti potrebbero incidere molto sulla definizione, perché una delle punte potrebbe anche esser Fella. Il reparto d’attacco sembra l’unico che ancora non ha sciolto tutti i dubbi alla vigilia della sfida d’esordio con il Latina. Il resto della formazione sembra pronto.

L’unico nodo da sciogliere quello dell’attacco, che è abbastanza duttile e si presta a diverse alternative. Le indicazioni emerse dalla seduta di ieri, danno per favorito Floriano sulla trequarti, in entrambe le soluzioni.

Nei giorni scorsi Filippi ha ruotato molto le punte a disposizioni, Soleri potrebbe avere una chance con Silipo alle spalle, non con Floriano, e Fella a fianco, in uno degli schieramenti provati.

Tutte le possibilità vengono quindi testate prima di trovare la giusta chiave, la stessa coppia Brunori-Soleri potrebbe non essere riconfermata.

Negli altri reparti ci sono certezze: ed emergono anche indicazioni. Schierato al fianco di De Rose, nell’esercitazione tattica Dall’Oglio. Interno di centrocampo e non trequartista. Domani però le sue chance di partire dal 1′ non dovrebbero esser alte. Difficile che Luperini perda il posto, consapevole anche Filippi del minutaggio dell’ex Catania.

Sulle fasce nessuna novità: Almici a destra, Giron a sinistra, panchina per Doda. Prosegue la riatletizzazione Valente. Provato il giovane Frisella sulla fascia, questo a  testimonianza di quanto Crivello sia fuori dai piani della società.

In difesa nessuna alternativa: fuori Accardi, Buttaro squalificato, così come Marconi, sono solo tre i centrali a disposizione. Peretti a destra, Lancini in mezzo, Marong a sinistra. Nessun margine di reintegro per Somma.

Il mercato è aperto e si spera di trovare una sistemazione per questi giocatori, ma i piani si fanno sempre più complicati.

Mirri: “Andiamo a vincere questo campionato e il futuro sarà più roseo”

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Le nuove maglie per la stagione 2021/22 del Palermo

Nuove maglie rosanero, Mirri: “Abbiamo imparato tanto dai nostri errori”

Cari tifosi (non abbonati), il Latina sarà l’unica partita consentita…

Palermo, via all’abbonamento virtuale: come sottoscriverlo e i benefit

Mirri: “Mercato? Possiamo migliorare la rosa. Latina? voglio 18.000 tifosi”

Mirri: “Acquistare 40% di Di Piazza? Non escludo la possibilità. Sulla ‘R’…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui