vaccini palermo chilometro zero

Dai dati forniti dall’Assessorato regionale all’istruzione, è emerso che nel territorio siciliano un buon 88% del personale scolastico ha ricevuto almeno una dose di vaccino antiCovid.

Le cifre delle somministrazioni

Fra i soggetti che si sono sottoposti alla somministrazione della dose, sono inclusi anche quelli fragili: ciò fa sì che le cifre ammontino a 127.471 su circa 136 mila persone.

La percentuale del personale scolastico che ha già ricevuto entrambe le dosi o, comunque, ha completato il ciclo vaccinale, è pari al 78% che, in termini numerici, equivale a 105.362 su 136 mila.

Alla luce dei numeri inaspettati, l’assessore Lagalla ha espresso tanto ottimismo sulla prosecuzione della campagna vaccinale in ambito scolastico: “Sono certo che, prima del rientro a scuola degli studenti, i soggetti vaccinati possano ancora aumentare e consentire un inizio d’anno in sicurezza – ha dichiarato –. La campagna di sensibilizzazione, promossa da governo Musumeci, andrà avanti anche nelle prossime settimane”.

Cifre certamente rassicuranti a fronte del continuo aumento dei positivi in tutta l’Isola che ha, probabilmente, provocato un ritorno alla zona gialla e potrebbe, in caso di ulteriore aumento critico, condurre perfino alla zona arancione.

Vaccini agli studenti

Contemporaneamente prosegue  la campagna di vaccinazione per gli studenti appartenenti alla fascia tra 12 e 19 anni: si registra infatti un aumento del 44,97% di giovani che hanno ricevuto almeno una dose.

LEGGI ANCHE

Palermo, i numeri di maglia della stagione 2021/22

Palermo-Picerno, le probabili formazioni: incognita in difesa

Palermo, Broh assente dai convocati: cessione in vista?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui