ferragosto a palermo

Una notte di Ferragosto come tutte le altre quella trascorsa ieri a Palermo: tra barbecue, tende allestite e festeggiamenti di ogni genere, molti bagnanti all’Arenella hanno totalmente ignorato i divieti imposti dal presidente Musumeci.

Una vera e propria situazione caotica anche nella spiaggia di Romagnolo, dove sono stati perfino accesi falò e allestite grigliate, il tutto accompagnato dal conseguente e tradizionale bagno di mezzanotte.

Come riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia in edicola, le restrizioni imposte sono state del tutto vanificate da azioni che sono andate contro ogni logica razionale, a fronte di una situazione pandemica che giorno dopo giorni sta causando migliaia di morti.

Oltre le spiagge

La situazione è sfuggita di mano anche all’esterno delle spiagge: sono infatti stati montati gazebo all’interno dei quali era aperta la vendita di alcolici che, attirando l’attenzione dei passanti, hanno inevitabilmente provocato assembramenti.

Una notte di Ferragosto che non ha destato preoccupazione ai venditori ambulati di Palermo che, approfittando del pienone, hanno potuto godere degli incassi della serata.

Considerazioni dei venditori

Secondo quanto è emerso dalle testimonianze di un venditore del luogo: “Noi dobbiamo portare il pane a casa. È da due anni che con queste restrizioni siamo fermi. Ho avuto 14 infarti e ho il diabete. A casa siamo in 8 e vado avanti grazie alla pensione di invalidità. Se non ci fossero questi eventi, le manifestazioni rionali e patronali, sarei ridotto sul lastrico e la mia famiglia vivrebbe in condizioni di estrema povertà. Che alternativa ho, dovrei forse andare a rubare? Il sindaco non dovrebbe vietare solo serate come questa ma anche tutti gli eventi culturali e le manifestazioni che hanno caratterizzato l’estate palermitana fino ad ora. Forse questa serata è più pericolosa – conclude – di quella che, non solo qui, ma in tutta Italia, abbiamo vissuto dopo la vittoria agli Europei, l’11 luglio?”.

LEGGI ANCHE

Latina, il presidente Terracciano: “Stiamo costruendo una rosa importante”

Malaury Martin potrebbe restare in Serie C: un club sul giocatore

Incidenti nella notte di Ferragosto: un morto e tre feriti nel Palermitano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui