sicilia d'oro tokyo

Continua la serie di vittorie italiane alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tra le stelle azzurre c’è anche una Sicilia d’oro: sul tempio dei vincitori siede infatti il siciliano Luigi Busà che, come i connazionali velocisti, ha conquistato l’oro in uno scontro contro Aghayev nel karate kumite.

Il 33enne siracusano, originario di Avola, si aggiudica la medaglia d’oro nella categoria 75kg e scrive +9 al palmares in continua progressione degli ori italiani.

Oltre l’oro del siciliano, trionfano anche le quattro stelle dei 100 metri, Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu che nella staffetta si aggiudicano il primo posto nel podio con un finale di 37’’50, vanificando gli sforzi di Gran Bretagna e Canada.

La medaglia di Busà si aggiunge ad altre tre medaglie siciliane: Daniele Garozzo (scherma, argento nel fioretto individuale); Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio (scherma, bronzo nella spada a squadre).

Emoziona anche l’atleta di Castelvetrano Antonino Pizzolato che si aggiudica il bronzo nella categoria 81kg del sollevamento pesi.

LEGGI ANCHE

Catania, altro punto di penalizzazione in arrivo? Facciamo chiarezza

Serie C, Picerno promosso in Lega Pro. Bocciato il ricorso dell’FC Messina

Dario Mirri prosciolto dopo le parole riferite a Ferrero: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui