Palermo

È tempo di tracciare un bilancio del ritiro e concentrarsi sull’ultima parte del mercato estivo per Renzo Castagnini, direttore sportivo rosanero che ha parlato ai microfoni di TifosiPalermo.it. L’ex ds del Brescia ha avuto modo di concentrarsi anche sugli obiettivi presenti e futuri del Palermo, anche in vista di un campionato particolarmente ostico da affrontare.

CASTAGNINI: “Non ci sono scuse, giocatori dovranno sputare sangue”

Da quando è arrivato Filippi stiamo portando avanti un progetto ben definito. Il mister ha fatto una media di circa 2 punti a partita, con un gruppo in cui mancavano giocatori di grande importanza come Lucca, Almici, Odjer e Rauti. Oggi abbiamo recuperato coloro che erano infortunati e abbiamo aggregato in rosa nuovi innesti, più l’attaccante che arriverà nei prossimi giorni. Crediamo di essere competitivi per il prossimo campionato di Serie C.

Avversaria più insidiosa? È una domanda da un milione di dollari. Tutte le squadre partono con l’obiettivo di far bene. Qualcuno magari non lo dichiara, ma tutti hanno delle ambizioni importanti. Il Catanzaro ha fatto un buon mercato, Avellino e Catania sono compagini che puntano in alto ad ogni stagione. Le squadre sono sempre le stesse. Noi dobbiamo viaggiare sul nostro binario, proseguendo il lavoro dello scorso anno. Siamo ben organizzati dal punto di vista della preparazione pre-campionato: abbiamo a disposizione il “Renzo Barbera” e una Club House dove abbiamo sostanzialmente un centro sportivo a portata di mano. Non ci sono scuse. Bisogna pedalare. I giocatori devono essere concentrati e dare il massimo, sputare il sangue. Devono sapere che giocano nel Palermo“.

CASTAGNINI sullo slot libero

Lo slot libero ce lo teniamo e valutiamo. È presto per dire chi arriverà. Se dico che arriverà un centrocampista domani escono dieci nomi diversi. Possono succedere tante cose. Da adesso alla fine del mercato, facendo gli scongiuri, potrebbe infortunarsi qualche giocatore e potremmo essere costretti a ricorrere al mercato per sostituirlo in vista del rientro. Sono aspetti che valutiamo per cercare di fare il meno errori possibile. La difesa sta facendo molto bene, per il momento è a posto. Se qualcuno va via potrebbe arrivare qualcun altro, ma per il momento sta bene. Il reparto, a parte per quanto accaduto nella gara contro la Juve Stabia (r.f. 2-4, ndr), ha confermato di essere solido. Andare a stravolgere gli equilibri sarebbe cervellotico. Valutiamo in base ad eventuali uscite. Un compito difficile nella parte finale della sessione di mercato sarà quello relativo alla gestione degli esuberi. C’è ancora un mese di tempo. Crivello e Somma sono giocatori bravi e forti, per cui si spera che possano trovare una nuova squadra. Per noi, ma soprattutto per loro“.

LEGGI ANCHE

Palermo, se arriva Brunori si abbandona la pista Cianci. Le ultime

Palermo, nuova idea per la mediana: Nicolas Schiavi del Novara

[VIDEO] Castagnini si allena in campo… con il piccolo nipotino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui