Brunori

La giornata di oggi si è aperta con una bomba di mercato lanciata dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà che riporta testualmente: “Brunori ha aspettato qualche proposta dalla Serie B, ma poi ha sciolto le riserve per il trasferimento in Sicilia”. Ma la domanda che tutti i tifosi rosanero oggi si pongono è la seguente: Brunori può essere il bomber promozione del Palermo?

Diamo un’occhiata alla sua carriera.

La carriera dell’attaccante italo-brasiliano inizia con il Foligno dove in tre stagioni, le prime da professionista, realizza 24 presenze senza trovare la gioia del gol. Le prime tre stagioni per Brunori non sono felici dal punto di vista dei gol, per trovare la prima marcatura dobbiamo aspettare la stagione 2013-2014 dove, con la maglia della Reggiana trova il primo gol tra i professionisti in Coppa.

L’annata dopo gioca a metà tra due club, da una parte la Reggiana e dall’altra la Pro Patria, sempre in Serie C ma anche quest’anno totalizza zero gol, male per un centravanti.

La svolta di Brunori

Dopo diverse stagioni a secco di gol, Brunori decide di scendere di categoria sposando la causa del Villabiagio, club di Serie D. Mai scelta fu più azzeccata: stagione da assoluto bomber per l’attaccante italo-brasiliano, 23 gol che lo proiettano nuovamente in Lega Pro la stagione dopo con i granata dell’Arezzo.

Dopo i 23 gol in Serie D, non è mai facile confermarsi, ma Brunori in Serie C si riconferma totalizzando ben 17 gol con i toscani strappando anche il pass per la cadetteria firmando a fine stagione con il Pescara.

Serie B e ritorno in Serie C

Il salto in Serie B non è mai facile per nessuno, e si conferma anche per l’attaccante italo-brasiliano che a gennaio saluta Pescara dopo 10 partite in campionato senza squilli passando alla Juventus U 23.

Con la Juventus giocherà, complice la situazione Covid, solamente 9 partite realizzando 2 gol ed altrettanti assist.

Terminata l’avventura con la Juventus, passa alla Virtus Entella squadra di Serie B. La stagione inizia benissimo con un gol ed un assist in 3 gare di Coppa Italia, salvo poi finire la stagione in Serie B con poche gioie vista la retrocessione del club ligure in Serie C.

LEGGI ANCHE

[FOTO\VIDEO] Ritiro Palermo: lavoro di scarico per i rosanero

Il Coni ha motivato l’esclusione dalla B del Chievo: ora il Tar

Monopoli va ko, il Palermo cresce bene

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui