Palermo

Il mercato del Palermo in questo momento conosce una fase di stallo dovuta alle cessioni che devono necessariamente sbloccarsi. La vendita al Pisa di Lorenzo Lucca per 2 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni è solo la prima di altre partenze che potrebbero avvenire nelle prossime settimane da Palermo.

I rosanero, così come le altre squadre di Serie C, hanno infatti l’obbligo di registrare non più di 25 giocatori in rosa. Tra questi è incluso un calciatore 2002 registrato come giovane professionista (posto che molto probabilmente verrà occupato dal giovane Alessio Buttaro). Attualmente il Palermo ha in rosa un solo posto libero in seguito all’arrivo di Giuseppe Fella. Serve, dunque, cedere qualcuno prima di rimpolpare la rosa con qualche acquisto.

LA STRATEGIA DI MERCATO DEL PALERMO

Giacomo Filippi nel corso della conferenza stampa post-Potenza ha dichiarato che va evitata ogni genere di fretta, affinché non si ripetano gli stessi errori dell’anno scorso. Se in entrata non serve avere fretta, in uscita molto probabilmente potrebbero arrivare delle accelerate decisive nei prossimi giorni. In particolare quattro giocatori potrebbero essere coinvolti: Roberto Crivello, Michele Somma, Jeremie Broh e Andrea Saraniti.

Stando a notizie raccolte dalla nostra redazione da fonti vicine alla società rosanero, la strategia riguardante le cessioni degli esuberi potrebbe vedere coinvolta anche un’operazione di scambio. Uno dei quattro calciatori in uscita potrebbe dunque essere protagonista di uno scambio con qualche altra squadra, a patto però che le condizioni tecniche combacino.

Dunque non si profila soltanto la cessione o la rescissione contrattuale per gli esuberi attualmente in rosa. Questi giocatori potrebbero paradossalmente dare una grossa mano al mercato in entrata del Palermo, generando interessanti intrecci di mercato con altre squadre di Serie CB.

LEGGI ANCHE

Palermo, niente Cianci: sul giocatore forte il Padova

Atalanta, scelto un ex Palermo per sostituire Gosens. Le ultime

Palermo, che gioia per Filippi: il tecnico diventa papà e lascia il ritiro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui