Rosario Pergolizzi

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sono state rese note le prime ufficialità di mercato per la nuova stagione di Serie B.

Tra le tante trattative, a contendersi la panchina della Primavera dell’Ascoli, insieme a Massimo Silva e Sandro Pochesci, c’è l’ex difensore ed allenatore rosanero Rosario Pergolizzi.

Olbia e Palermo

Nel 2005, dopo la breve e sfortunata esperienza nella panchina dell’Olbia, conclusa con un esonero, è stato al comando della Primavera rosanero raggiungendo le semifinali di campionato prima nel 2006 e poi nel 2007. Nel 2008 raggiunge l’apice della carriera da allenatore con la vittoria del Campionato di categoria con il Palermo.

Ascoli e ritorno al Palermo

Nel 2013 siede alla guida dell’Ascoli, sostituendo Massimo Silva, ma viene esonerato dopo tre sconfitte di fila in campionato. L’anno successivo torna tra gli ascolani, già retrocessi la stagione precedente, rassegnando però le dimissioni a ottobre dello stesso anno.

Nel 2019 ritorna nella sua città natale, allenando l’ormai rifondato Palermo nel campionato di Serie D: stagione soddisfacente che si conclude con la vittoria del Girone I.

LEGGI  ANCHE

[VIDEO] Palermo, finito l’allenamento coi dilettanti locali: 7 gol per i rosa

[FOTO] Ritiro Palermo, sugli spalti di San Gregorio arrivano Mirri e Sagramola

Palermo-Cianci, incontro nelle prossime 48 ore. Si prova a chiudere

[VIDEO] Scopriamo chi è Fella: i 17 gol realizzati con il Monopoli

Aziz Toure e l’occasione mancata del ritiro con la prima squadra. Ecco perché…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui