Palermo

Palermo – E se è vero che arriva Fella, quasi quasi…

Poche ore e si parte per Salerno, direzione San Gregorio Magno. Nave, 45 minuti di macchina e si arriva nella località scelta dal Palermo per la preparazione estiva in vista del nuovo campionato. Insomma andiamo a conoscere di persona il nuovo Palermo, quello che tenterà la scalata alla serie B o che almeno ci proverà. Se con più chances  rispetto allo scorso anno lo scopriremo a fine agosto, cioè a fine mercato. Finora però …

Lo avevamo sostenuto in tempi non sospetti quando scrivevamo che si poteva attrezzare una buona squadra anche senza svenarsi, ma puntando a giocatori di categoria e piuttosto esperti o di carisma. Le prime mosse del club sembrano andare proprio in questa direzione e l’organico che sta nascendo quasi quasi … convince più del precedente. O meglio, se lunedì  arriva  Fella… e poi un attaccante di categoria.

Fella e altro ancora…

Dopo Fella,  resterebbero  da completare solo le caselle del centrocampista e soprattutto dell’attaccante centrale e con il ricavato della cessione di Lucca (o una parte), si potrebbe davvero puntare forte. Cianci, Pandolfi, Rossetti o un altro nome tirato fuori dal cilindro del Ds Castagnini, renderebbero la rosa  decisamente competitiva.  Sicuramente più dell’anno scorso. E questo se si puntella la rosa con un paio di attaccanti (anche un giovane) e un centrocampista ( se parte Broh). Sui social si leggono commenti obiettivamente incomprensibili:  l’organico attuale è più scarso dell’anno passato… Santana, Martin, Palazzi, Rauti, Saraniti e Lucca hanno lasciato la squadra.

Chievo Verona come il Palermo? Non sarà serie D: ecco lo scenario

Perchè incomprensibile? Perché stiamo parlano di : 2 giocatori che passeggiavano, 1  che non ha convinto nel ruolo al punto da essere spostato in difesa, 1 che si è fatto preferire da un giovanissimo senza esperienza di categoria e un altro che onestamente dava la sensazione più del fumo che dell’arrosto. Certo, va via Lucca, ma le regole non scritte del calcio impongono che se un giocatore vuole cambiare aria difficilmente riesci a trattenerlo.

Se Fella sostituisce Santana, ogni commento diventa superfluo. Soleri-Rauti siamo li. Giron forse farà meglio dell’ultimo Crivello e Saraniti, per quello che ha mostrato a Palermo, può essere facilmente sostituito da uno dei nomi già citati.

E’ vero che l’erba del vicino è sempre più verde però…

Insomma, più che soffermarci sulla forza delle altre, per una volta proviamo a capire se anche il Palermo sta mettendo su una squadra di livello in grado di vincere il campionato. Perché onestamente non sembra che le altre cosiddette big stiano facendo campagne di potenziamento faraoniche.

La sensazione è che l’esperienza sia servita e che quest’anno il mercato sia più armonico e mirato. Adesso, puntellando ancora l’attacco con un veterano ed un giovane e trovando un centrocampista in grado di sostituire Broh, la rosa diventa competitiva. Ma bisogna farlo…

Palermo, i convocati per il ritiro di San Gregorio Magno

LEGGI  ANCHE

Terremoto fra B e C: escluse 6 squadre. Rivoluzionati i gironi di Lega Pro

Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC

[FOTO] Palermo pronto per il ritiro: San Gregorio Magno tra calcio e vino

Chi è Alessio Buttaro, il nuovo acquisto del Palermo cresciuto nella Roma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

7 Commenti

  1. Bari e Catanzaro sono più forti del Palermo, per ce anche l’Avellino e la Juve Stabia. Ad oggi il Palermo parte da un terzo/quarto posto possibile, i playoff sono una lotteria.. Con questa proprietà non ce garanzia, solo con un colpo di fortuna può arrivare la promozione.

  2. Cangemi vedi che a centrocampo senza Palazzi e Martin sono rimasti solo Broh, Odjer, Luperini e De Rose, tra l’altro Broh sembra fuori rosa è in vendita.
    In attacco sono andati via Santana e Rauti e fino adesso è arrivato solo Soleri che, guardando i numeri, è un attaccante mediocre.
    Se arriva Fella e ripeto se, poi ne servirebbe un altro di attaccante d’esperienza.
    Giron è retrocesso in serie D con il Bisceglie, se guardiamo al curriculum non mi sembra più forte di Crivello.
    Ad oggi il Palermo è meno forte della scorsa stagione, ancora aspettiamo i rinforzi quelli veri.

  3. Santana, Martin, Palazzi, Rauti, Saraniti e Lucca

    SANTANA, RAUTI E LUCCA e nianti a rittu. Bisogna sostituirgli degnamente. Fella bravo, ma non basta, ci vogliono due attaccanti bravi. Carlo oggettivamente troppo presto per dare giudizi e fare disanime. E poi ci vuole un difensore centrale coi cog….chi abbiamo dai? Lancini e Marconi ca un po stari aggritta?

  4. Carlo concordo quasi in toto con la tua analisi mi stupisce tuttavia il fatto che nessuno valuti la necessità di un centrocampista dai piedi educati, capace di dettare i tempi, di operare qualche lancio illuminante. De Rose è chiaramente più un incontrista e Luperini, almeno per quanto visto a Palermo, è stato semplicemente pietoso, checchè ne pensi quel presuntuoso di Boscaglia o anche lo stesso Filippi.

  5. Cangemi non illudete i tifosi.
    Bari, Catanzaro, Avellino, e ci potrebbe essere pure il retrocesso Pescara nel girone C, poi ce il Foggia di Zeman.
    Sarà impossibile arrivare primi, ai eventuali playoff poi sarà una lotteria difficile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui