Sabato le qualificazioni per la 32esima edizione del torneo palermitano;
il gruppo delle italiane guidato da Errani, beniamina del pubblico di casa.

L’articolo di Repubblica di Tullio Filippone mette in evidenza la nuova ripartenza del tempio palermitano del tennis, dopo che già l’anno scorso, proprio il tennis internazionale era ripartito da qui, dal Country di Palermo.

Da sabato al via le qualificazioni e da lunedì le gare del tabellone principale, sino alla finale del 25 Luglio. Molti volti interessanti tra cui la rumena Sorana Cirstea,l’americana Danielle Collins e la svizzera Jil Teichmann, ma anche una batteria di italiane di talento, a
partire da Elisabetta Cocciaretto.

Il nome grosso spetta proprio alla tennista rumena numero 37 al mondo, ma best ranking al ventunesimo posto, che a Wimbledon si è fermata al terzo turno. L’americana è 48esima al mondo, la svizzera ha già vinto a Palermo e ritorna dopo sei anni di stop, eppure potrebbero esserci grandi sorprese per la vittoria finale.

Grande attesa anche per le italiane in gara: l’unica non giovanissima è Sara Errani a Palermo dove ha vinto già due titoli, nel 2008 e nel 2013, e ha perso la finale nel 2013 contro la collega Roberta Vinci.

Menzione speciale per Elisabetta Cocciaretto, anconetana, classe 2001, che quest’anno ha raggiunto il primo turno agli Australian Open e al Roland Garros e soprattutto per Dalila Spiteri, classe ‘97 di Licata, prima in classifica tra le siciliane e atleta di casa del Country.

Ancora una volta il torneo di Palermo potrebbe essere un trampolino di lancio per moltissime atlete che vogliono far mostra del loro talento

COME ASSISTERE ALLE GARE

Restano una ventina di biglietti a disposizione, anche per la capienza ridotta imposta dalla pandemia e fissata a 400 persone. Si potrà comunque accedere soltanto con il green pass e il protocollo di sicurezza è stato disposto in collaborazione con il Policlinico di Palermo.

LEGGI ANCHE

Il Palermo e la dedica a S. Rosalia: “Sopra la gradinata, una tribuna d’onore con un solo posto”

Palermo, scommessa Soleri per l’attacco

Il Palermo mette il turbo: ingaggiati Fella e Soleri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui