Palermo

Palermo, c’è la base per cominciare

Serie C. Con 23 atleti in organico, Filippi può già allestire due formazioni per le prove tattiche.
A San Gregorio Magno il tecnico potrà disporre le squadre con moduli diversi grazie ai nuovi innesti e i giovani della Primavera. Primo test il 22 con l’Equipe.
Il 3-4-2-1 e il 4-4-2. Rispetto alla scorsa stagione è un passo avanti, ma è chiaro che sono attesi rinforzi.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea un aspetto importante che costituisce già un passo avanti rispetto a quanto accaduto lo scorso anno: il Palermo ha già in organico gli uomini per poter lavorare con il modulo privilegiato da Filippi. Il mercato ovviamente deve ancora portare nuovi tasselli ma con la rosa che ha ripreso ad allenarsi in città in vista del ritiro di San Gregorio Magno, è possibile schierare un 3-4-2-1 attendibile: Pelagotti in porta con Accardi, Lancini e Marconi in difesa. A centrocampo De Rose, Luperini, Almici e Valente con Floriano, Kanoute (Silipo) e Lucca in avanti. Ed è possibile anche schierare una formazione contraria che tuttavia, per le caratteristiche dei giocatori, dovrebbe utilizzare un modulo diverso.

Chi è Alessio Buttaro, il nuovo acquisto del Palermo cresciuto nella Roma

Questo per dire che rispetto all’inizio della preparazione scorsa, il Palermo è già avanti ma deve comunque intervenire sul mercato per potenziare l’organico e sostituire i partenti. E sugli esuberi ci sarà tempo tutta questa settimana per provare una soluzione, altrimenti qualcuno si aggregherà al gruppo. Il Palermo che si prepara a partire per San Gregorio Magno ha già una base con cui lavorare e affrontare almeno la prima amichevole contro L’Equipe Campania (22 luglio) che è però più un allenamento congiunto. Le vere amichevoli saranno con Potenza e Monopoli, squadre dello stesso girone dei rosanero, in attesa di definire o meno l’amichevole del 1° agosto che dovrebbe essere con la Salernitana sebbene nessuno dei due club ha ufficializzato nulla.

 

Mercato, cessione societaria e centro sportivo: tutto in divenire. Ma …

LEGGI  ANCHE

Mercato Palermo: idea Rossetti per l’attacco. La situazione

Catanzaro: un mercato da far paura al Bari… e al Palermo

Serie C e ripescaggi. Ma l’Fc Messina è in grado di chiederlo?

Alla Favorita anche Mazzotta e Di Gaudio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui