Catania Di Carmine

Il Catania ha scelto l’allenatore in vista della prossima stagione sportiva. Gli etnei dopo una pausa di riflessione durata poco più di un mese, la società Rossazzurra ha sciolto ogni riserva decidendo di puntare su Francesco Baldini per la panchina.

A riportare la notizia è TuttoC. Baldini è stato l’allenatore del Catania nell’ultima parte della stagione 2020/21, subentrando all’esonerato Raffaele e riuscendo a collezionare in 7 partite di campionato 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Una volta arrivato ai playoff, però, la squadra è stata eliminata al primo turno della competizione a gironi dal Foggia di Marco Marchionni. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità per lo sbarco definitivo del tecnico in Sicilia, sponda Catania, anche per la stagione 2021/22.

LA CARRIERA DI BALDINI

Francesco Baldini in carriera ha allenato Trapani, la primavera della Juventus, la Roma U17, Imolese, Lucchese, Sestri Levante e la primavera del Bologna. Uno dei punti più alti della carriera del nuovo allenatore del Catania è rappresentato dal primo posto ottenuto con l’U17 della Roma nel 2018, in seguito al quale arrivò alla fase finale ottenendo quattro vittorie su quattro partite. L’esperienza in Sicilia col Trapani in Serie B non andò benissimo: il tecnico venne esonerato dopo 16 partite in cui ottenne tre vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, che gli valsero soltanto il 19° posto in classifica.

Prima di appendere gli scarpini al chiodo, Baldini era un difensore centrale. Da calciatore ha collezionato quasi 200 presenze con la maglia del Napoli tra Serie A e Serie B, categoria in cui vanta 165 apparizioni totali. In bacheca da giocatore ha vinto un Campionato Primavera e un Torneo di Viareggio, entrambi con la maglia della Juventus nel 1994.

LEGGI ANCHE

Avellino, ag. D’Angelo: “Richieste importanti dalla B, il suo futuro…”

Zaccardo torna a Palermo: sarà ospite del Tedesco Summer Camp

Palermo, Bombagi sfuma: il Catanzaro prova a chiudere in due giorni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui