Trapani

Trapani, il bando «frena» Minore

L’imprenditore rivelerà il Dattilo solo con il cambio di denominazione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Trapani sia ancora senza una definizione, e soprattutto una squadra nonostante le imminenti scadenze.

La data chiave è quella del 22 luglio in cui scade il termine per l’iscrizione in serie D, anche se non ci sono disposizioni circa l’iscrizione in sovrannumero. Il campionato avrà poi inizio il 19 Settembre; ci sarà il Dattilo e secondo le intenzioni di Ettore Minore, dovrebbe assumere poi la denominazione e i colori del vecchio Trapani.

La strada però è irta di ostacoli, tutti legati al bando indetto dal Comune di Trapani. Il titolo sportivo e la sua assegnazione tramite l’iter del bando non sarebbe disponibile se altre società avessero intenzione di rilevarlo.
Il sindaco Giacomo Tranchida ha così dichiarato: “Secondo i miei esperti il codice civile dice cose diverse. Ad ogni buon conto, sto facendo approfondire la questione dall’esperto della nostra commissione“.

Un intoppo che potrebbe rallentare la partecipazione del Trapani alla prossima serie D. Si muove anche Minore che risulta essere in fase avanzata per l’acquisizione del Dattilo. Cosa che però è subordinata al solo utilizzo successivo del nome “Trapani” e al cambio dei colori sociali.

Un’altra scadenza è quella meno formale che fa riferimento al 10 luglio, posta da Minore e Mazzara per concludere l’operazione ed iscrivere il Dattilo al campionato con il cambio di denominazione.
Trapani a sei mesi dal fallimento rimane in attesa di scoprire il suo destino, consapevole che potrebbe esser giunta alla fine di un iter di sofferenza.
La Lega Nazionale Dilettanti conferma come termine ultimo come iscrizione quello del 22 luglio alle ore 18, ma nel caso del Trapani con una rinascita da zero, e un’iscrizione in sovrannumero si potrà pensare anche a dei termini prorogati.

Il tempo però scorre così come la pazienza.

LEGGI  ANCHE

Serie C, stop alle iscrizioni. Ecco una composizione dei gironi

Il Palermo a Wembley. Marco rivela: “In semifinale avrò la maglia di Miccoli”

Serie C, ufficiali le date della stagione 21/22. Torna anche la Coppa Italia

Andrea, a Wembley con la maglia del Palermo: “La fede sportiva non la scegli”

In coma dopo un tuffo a Mondello: si sveglia e chiede di conoscere chi lo ha salvato

[VIDEO] Palermo, fuoco a Piazza Marina: presenti i Vigili del fuoco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui