Serie C

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, riunitosi in videoconferenza quest’oggi in virtù delle misure di restrizione legate alla pandemia di Covid-19, ha ufficializzato le date della prossima stagione di Serie C. Si partirà il 29 agosto 2021 e si metterà un punto all’annata regolamentare il 24 aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti in corsa.

La novità rispetto alla precedente stagione è rappresentata dal ritorno della Coppa Italia di Serie C. Il primo turno eliminatorio si disputerà il 13 o 14 agosto 2021 mentre il secondo turno il 21 agosto 2021 e, a quest’ultimo, prenderanno parte anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia di categoria superiore. I regolamenti di tale competizione e dei campionati Primavera 3 e Primavera 4 “Dante Berretti” 2021-2022, che verranno discusse in occasione del prossimo direttivo del 6 luglio 2021.

La composizione dei gironi di Serie C

Per avere la lista delle squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie C sarà necessario attendere. La riunione odierna del Consiglio Federale di Lega Pro, infatti, si è occupato di certificare alla FIGC la presentazione di 50 domande di iscrizione complete, nonché di una – quella della Casertana – depositata priva della necessaria fideiussione. Il termine ultimo per la maggior parte delle squadre era fissato alla mezzanotte di ieri, 28 giugno 2021, mentre per le società neopromosse dalla D vi sarà tempo fino al prossimo 5 luglio.

Serie C, stop alle iscrizioni. Ecco la possibile composizione dei gironi

Adesso spetterà alla Covisoc il compito di verificare che le documentazioni presentate siano a norma e, dunque, stilare l’elenco delle squadre ufficialmente iscritte al prossimo campionato di Serie C.

Ghirelli: “La luce dopo la pandemia”

Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha manifestato l’auspicio che “la prossima stagione sportiva faccia dimenticare la lunga notte della pandemia”. La speranza è che i tifosi possano al più presto tornare in massa allo Stadio. “Il Sottosegretario Vezzali ha dimostrato massima attenzione al tema. È fondamentale avere un quadro delle riaperture in modo da avviare la campagna abbonamenti, che drena risorse finanziarie indispensabili nei primi mesi del campionato”, ha detto.

LEGGI ANCHE

Salernitana, promozione a rischio: chi sale al posto dei granata?

Marotta-Modena, ci siamo: rescissione con la Juve Stabia, poi la firma

Catania, Ferraù: “Abbiamo vinto una battaglia. Non abbiamo deluso i tifosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui