salernitana

Momenti concitati a Salerno dopo che la FIGC ha rifiutato la proposta di trust presentata dalla società granata utile per l’iscrizione al prossimo campionato. Una promozione meritata sul campo, che rischia adesso di essere revocata. La Salernitana avrà tempo fino alle ore 20.00 di Sabato per trovare un metodo alternativo e assicurare l’iscrizione alla prossima Seria A.

Insieme alla grande grande paura e all’incertezza che gira attorno alla Salernitana, bisogna porsi un quesito molto importante, adesso legittimo di fronte alla situazione palesatasi: quale altra squadra prenderà il posto dei granata in caso di esclusione? Una prima possibilità sarebbe il ripescaggio del Benevento, vale a dire dell’ultima squadra retrocessa in ordine cronologico in Serie B. Questo primo caso si verificherebbe qualora il club di Lotito non riuscisse ad iscriversi in tempo. 

Un’altra possibilità è quella che potrebbe palesarsi, invece, se la domanda venisse respinta dagli organi federali. In questo caso, per la scelta della squadra ripescata, si dovrebbero seguire dei parametri relativi ad alcune norme FIGC, utili nel caso in cui ci siano appunto “posti vacanti” nell’organico. Sarebbe, questa volta, una squadra dalla Serie B a rimpiazzare la Salernitana, tenendo conto dei parametri che di seguito vi elenchiamo:

  • La classifica finale dell’ultimo campionato (con una incisività del 50% sulla selezione della squadra da ripescare)
  • La tradizione sportiva della città (incisività al 25%)
  • Il numero medio di spettatori allo stadio dalla stagione 2014/2015 alla stagione 2018/2019 (incisività al 25%)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui