Poco prima della scadenza, fissata per il 26 giugno, la Salernitana ha presentato la documentazione per definire il futuro del club. Da qui la proposta di trust per il club da parte del presidente Lotito, una mail con la soluzione ipotizzata è stata recapitata in serata, nell’ultimo giorno valido per non infrangere le regole Figc che vietano la proprietà di due club nella stessa serie.

Ma in cosa consiste il trust? 

Questo procedimento permetterebbe alla Salernitana di iscriversi regolarmente in serie A, e di trovare nuovi investitori nei prossimi sei mesi. Il materiale è stato depositato e ora spetta alla FIGC analizzarlo per verificare che non vi siano anomalie. Il 1° luglio verrà convocato un consiglio federale e verrà presa una decisione definitiva dopo l’analisi della documentazione arrivata. Il trust indica, in poche parole,  che sia un soggetto terzo a gestire la società portandola alla vendita entro sei mesi a un prezzo che verrà stabilità attraverso una perizia.

LA NOTA DEL CLUB

Viene quindi annunciato attraverso una nota anche il trasferimento del capitale sociale:

In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioniE’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC. Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni”, conclude la nota.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, Giron: ecco quando le visite mediche

Euro 2020 – Da oggi via agli ottavi di finale. Il tabellone e il cammino dell’Italia

Catania, la colletta della speranza. I tifosi non vogliono uscire di scena

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui