Euro 2020 – Da oggi via agli ottavi di finale. Il tabellone e il cammino dell’Italia

Ci siamo, Euro 2020 entra nel vivo, nella sua fase ad eliminazione diretta con le gare degli ottavi che iniziano questo pomeriggio alle 18,00 quando ad Amsterdam scenderanno in campo Galles e Danimarca. E poi… la gara che tutti gli italiani aspettano da giorni, il match contro l’Austria in programma a Wembley alle ore 21,00.

Palermo, si guarda al girone A: occhi sul capitano del Pontedera

Domani di scena Olanda-Rep.Ceca (ore 18,00) e Belgio-Portogallo(ore 21,00). E soprattutto quest’ultima sarà gara di interesse per Mancini e company visto che la vincente affronterà l’Italia nel caso in cui stasera gli azzurri passano il turno.

Con l’aiuto del tabellone pubblicato sul Corriere dello Sport, oggi in edicola, vediamo il quadro di questi ottavi di finale che proseguiranno poi lunedì e martedì.

Abbracciamo l’ottimismo e ragioniamo sul cammino possibile dell’Italia ipotizzando che gli azzurri vadano avanti. Agli eventuali quarti di finale, possibile avversario una fra Belgio e Portogallo

Euro 2020 – Se l’Italia dovesse arrivare in semifinale, troverà sicuramente una fra Francia, Svizzera, Croazia o Spagna.  L’Italia cioè, tranne che in finale, non incontrerà mai squadre come Svezia, Inghilterra, Olanda, Galles,  Danimarca , Ucraina, Germania e Rep.Ceca. Fra queste otto squadre uscirà sicuramente una finalista, cosi come fra Italia, Austria, Belgio, Portogallo, Francia, Svizzera, Croazia e Spagna uscirà l’altra. Guardando i due raggruppamenti, quello dov’è inserita l’Italia sembra un poco più complicato e di qualità.

Andrea Caponi e il Palermo, c’è il gradimento del giocatore: le ultime

LEGGI ANCHE

Palermo, accordo totale con Giron: ecco quando vestirà rosanero

Europei 2020: il tabellone aggiornato per gli ottavi. Il cammino dell’Italia ora è chiaro

Serie C, si infiamma il mercato: Bari scatenato, tutti i nomi per le “big”

Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere

La Serie B vuole solo 3 retrocessioni. Indispensabile riformare la C. Ecco come…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui