palermo gliozzi

Ettore Gliozzi è uno degli uomini nella lista dei desideri del Palermo. L’obiettivo del duo Castagnini-Sagramola è quello di rinforzare il reparto avanzato con innesti di qualità. È per questa ragione che la società rosanero ha messo nel mirino l’attaccante del Monza, che nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Cosenza in prestito secco. Nonostante la parentesi ai rossoblù si sia conclusa con la retrocessione in Serie C, il classe ’95 ha dato mostra del suo talento, realizzando 7 reti e 2 assist in 30 presenze. Adesso, tuttavia, il suo futuro è incerto. Il club brianzolo, infatti, lo ha inserito tra i partenti.

Gliozzi in uscita dal Monza

Alla corte del Monza non sembrerebbe esserci spazio per Ettore Gliozzi. Il club biancorosso intende nuovamente puntare alla promozione in Serie A, sfumata ai play-off. Per farlo punterà su alcuni fedelissimi – per i cui arrivi sono stati spese ingenti risorse – e su qualche rinforzo di spessore. Il reparto avanzato, ad ogni modo, è pieno di giocatori non adatti al progetto. L’attaccante classe ’95, dunque, è tra quelli in uscita.

Difficilmente Ettore Gliozzi verrà nuovamente ceduto in prestito come avvenuto lo scorso anno. Il Monza, infatti, pare sia intenzionato a trovare un acquirente a titolo definitivo o, al massimo, a optare per un prestito con obbligo di riscatto. Già lo scorso anno ci aveva provato nella trattativa con il Cosenza. Il giocatore, tuttavia, ha un contratto fino al 2023. I club che hanno messo gli occhi sull’attaccante, in tal senso, non mancano.

L’attaccante nel mirino del Palermo

Ettore Gliozzi è finito nel mirino del Palermo. La punta centrale, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di ala sinistra, era già stata puntata dalla società rosanero nella scorsa sessione di mercato estivo. Anche a gennaio il suo nome era tornato di moda. Il club di Viale del Fante, infatti, era alla ricerca di un attaccante d’esperienza per completare l’organico. Il classe ’95, nonostante la giovane età, in Serie C ne ha da vendere. All’esordio in categoria con la maglia del Sudtirol, nella stagione 2015/16, ha collezionato 29 presenze e 9 reti. L’anno dopo viene confermato e guadagna 38 presenze e 15 reti. Più deludente, invece, la parentesi al Padova, nella stagione 2017/18, con 11 presente e soltanto una rete. L’annata senza dubbio più florida, piuttosto, è quella 2018/19, con il Siena: 31 presenze e 15 reti. Le prestazioni a suon di gol gli hanno garantito il trasferimento al Monza, con cui l’anno successivo ha conquistato la promozione in Serie B.

Una vera e propria trattativa tra Ettore Gliozzi ed il Palermo, tuttavia, non c’è mai stata. Questo potrebbe essere finalmente il momento giusto. Sia il club siciliano sia il giocatore, tuttavia, stanno vagliando varie ipotesi. La volontà dell’attaccante, infatti, sarebbe quella di affermarsi in Serie B, una categoria che ha assaporato quest’anno e a cui non vuole rinunciare. In tal senso ad avere messo gli occhi su di lui c’è l’Ascoli, che nella scorsa stagione ha agguantato la salvezza. Le preferenze del classe ’95, al momento, ricadono dunque sui bianconeri. Non è da escludere, tuttavia, che – nel caso in cui non si trovasse un accordo – possa cedere alla corte dei rosanero, squadra di grande blasone che punta ad un salto di categoria imminente.

LEGGI ANCHE

Serie C, si infiamma il mercato: Bari scatenato, tutti i nomi per le “big”

Palermo, Marconi vuole restare: la società temporeggia sul rinnovo

Marotta, anche l’Avellino chiama l’attaccante: sul piatto una contropartita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui