Euro 2020

Europei 2020: il tabellone aggiornato per gli ottavi. Il cammino dell’Italia ora è chiaro

Il tabellone degli Europei ha finalmente una sua esatta definizione per quanto riguarda gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Ieri pomeriggio/sera si sono disputate le ultime quattro gare che hanno promosso Svezia, Spagna, Germania e Francia. Oltre alle prime due di ogni girone, passano il turno anche le migliori terze e cioè Rep.Ceca, Svizzera, Portogallo e Ucraina.

Da domenica l’Italia è già qualificata come prima del suo girone. Dopo aver conosciuto il nome dell’avversaria degli azzurri che sarà l’Austria, giunta seconda nel girone C, ieri sera si è delineato il tabellone completo degli ottavi di finale ed il cammino degli azzurri può leggersi con più facilità. Da oggi cioè sarà possibile vedere il percorso della nazionale di Mancini, con le possibili avversarie all’orizzonte.

Palermo, si prende tempo per il rinnovo di Marong: il motivo

Ragioniamo sull’Italia ipotizzando che gli azzurri vadano avanti nel loro cammino. Agli ottavi sappiamo che l’avversaria sarà l’Austria. Agli eventuali quarti di finale, possibile avversario una fra Belgio e Portogallo

Euro 2020 – Se l’Italia dovesse arrivare in semifinale, troverà sicuramente una fra Francia, Svizzera Croazia o Spagna.  L’Italia cioè, tranne che in finale, non incontrerà mai squadre come Svezia, Inghilterra, Olanda, Galles,  Danimarca , Ucraina, Germania e Rep.Ceca. Fra queste otto squadre uscirà sicuramente una finalista, cosi come fra Italia, Austria, Belgio, Portogallo, Francia, Svizzera, Croazia e Spagna uscirà l’altra. Guardando i due raggruppamenti, quello dov’è inserita l’Italia sembra un poco più complicato e di qualità.

Mercato Palermo, Lucca al Sassuolo? Il procuratore fa chiarezza

Ecco il tabellone aggiornato dopo le gare di ieri con tutte le qualificate e gli incontri previsti:

Ferrero querela Mirri: le parole del patron del Palermo sotto accusa

LEGGI ANCHE

Ecco chi è il giocatore con interesse dalla Serie B, vicino al Palermo…

Palermo, Marconi vuole restare: la società temporeggia sul rinnovo

Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui