Il Palermo saluterà  Andrea Palazzi, che farà ritorno al Monza (era in prestito),  il suo destino è praticamente segnato. Per questo motivo la dirigenza rosanero sta studiando la mossa per rimpiazzare il calciatore. L’idea, da informazioni raccolte dalla nostra redazione, potrebbe arrivare dalla Serie D. La ricerca in un campionato inferiore a quello di appartenenza, non deve però assolutamente ingannare o destare preoccupazione.

Manuzzi, la sopresa della Serie D

Il giocatore in questione è infatti di assoluto valore e potrebbe fare proprio al caso del Palermo, che potrebbe utilizzarlo come alternativa a De Rose o a Luperini. Il profilo è quello di Francesco Manuzzi, centrocampista della Sammaurese, squadra che milita nel girone D di Serie D. L’agente ci ha confermato che tantissimi club di Serie C hanno già chiesto informazioni sul giocatore che, pensate, ha messo a segno ben 21 reti nel campionato appena concluso. Uno score non proprio usuale per uno che spazia nella zona centrale del campo.

Un record in tasca, il Palermo lo segue?

E chissà che tra queste squadre non si nasconda proprio il Palermo. Al momento non abbiamo riscontri in tal senso, ma non è escluso che anche i rosanero si siano inseriti nella lunga coda e chiesto informazioni sul 27enne nativo di Cesena. Per Manuzzi anche 4 assist in questo campionato e 30 presenze. Nella sua posizione, nessuno come lui dal punto di vista realizzativo considerando le prime 4 divisioni dei 5 maggiori campionati europei. Numeri pazzeschi per un ragazzo che non è mai riuscito, inspiegabilmente a questo punto, a fare il salto di qualità nel calcio professionistico: sempre una carriera trascorsa in D e in Eccellenza addirittura, con le maglie di Savignanese, Alfonsina e Ravenna.

Adesso, sembra arrivato il momento per lui di abbandonare il calcio dilettantistico. Non possono passare inosservati i 21 gol in stagione che hanno permesso al club di San Mauro Pascoli di salvarsi tranquillamente. Al Palermo, come più volte scritto in nostri precedenti articoli e come sottolineato più volte anche dalla dirigenza, servono 5-6 innesti capaci di puntellare la rosa, non rivoluzionarla. Manuzzi potrebbe essere una buona alternativa al centrocampo, già consolidato, dei siciliani. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Su Guiebre tutto tace, ma la pista rimane valida

E l’agente del bomber della Sammaurese, è anche lo stesso che cura gli interessi di Guiebre, terzino del Monopoli nella lista dei possibili rinforzi richiesti da Filippi. Su questo fronte non ci sono ancora novità, come ci ha confermato il procuratore, ma ogni giorno potrebbe essere quello buono per accendere e intavolare una trattativa. Resta forte l’interesse del Palermo sul ragazzo. Potrebbero esserci novità importanti nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE

Palermo, lunedì Santana in conferenza: l’annuncio del suo nuovo percorso rosanero

Enna, l’appello alle società siciliane: “Aiutiamo il Catania”

Joe Tacopina esce allo scoperto, pronta l’offerta per la Spal

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui