Palermo

Play-off: la via le semifinali. E cambia pure il regolamento…

I tifosi rosanero, spettatori interessati o semplici osservatori di queste semifinali dei play off di serie C? Si giocano infatti oggi, tra pomeriggio e sera, le gare di andata delle semifinali che vedranno impegnate Avellino, Padova, Albinoleffe ed Alessandria. La vera sorpresa è ovviamente l’Albinoleffe che partendo da settimo in classifica è riuscito a eliminare ben 4 squadra: Pontedera, Grosseto, Modena e Catanzaro.

Play-off . Si diceva che interesse possono avere queste semifinali per il tifoso palermitano e qualche spunto c’è: intanto capire, studiare ed osservare la dinamica e lo svolgimento di questi play off anche per fare esperienza indiretta. E poi altri due motivi almeno legati o alle emozioni e cioè tifare per il Padova visto il gemellaggio da anni. Oppure guardare solo in casa propria e augurarsi che sia l’Avellino la squadra vincente onde evitare di trovarsi gli irpini fra i rivali nel prossimo campionato.

Filippi, i giovani in rosa, qualche veterano e 4/5 nuovi. Il nuovo Palermo…

tabellone play off

Il Padova, sulla carta, la squadra da battere ma la gara col Renate insegna che i veneti possono essere fragili. A ruota segue l’Alessandria, altra favorita. La sorpresa è ovviamente l’Albinoleffe mentre l’Avellino ha diversi squalificati nella gara di oggi. Ecco il progtamma:

-Albinoleffe-Alessandria ore 17,30

-Padova-Avellino ore 20,45 (diretta RaiSport).

E con l’inizio delle semifinali cambia pure il regolamento. Niente più vantaggi per le squadre meglio classificate al termine della regolar season: in caso di parità nei risultati e nei gol fra andata e ritorno, si andrà ai supplementari e poi ai rigori. Stessa cosa per la finale.

LEGGI ANCHE

Mirri: “Abbiamo 5 milioni per la prossima stagione. Servono competenze, no soldi”

Mirri: “Filippi può continuare qui. Nuovo progetto e investitori? Vi dico tutto”

Palermo, l’attacco si rifà il look: l’idea di mercato arriva dalla Serie C

Pelagotti: “Da Palermo ricevuto amore e odio, ma prendo tutto”

Piano A, B e C ovvero tre scenari per il futuro del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui