Palermo

Palermo play off. cosa serve ai rosanero per qualificarsi. Le altre ipotesi…

Conclusa la prima giornata di questi lunghi ed estenuanti spareggi promozione, si possono trarre le prime conclusioni su quali siano i risultati utili per ogni squadra per accedere al turno successivo. Il Palermo inizia bene il suo cammino nella fase nazionale, riuscendo ad ottenere la vittoria che gli consentirà di poter contare su due risultati nel ritorno di mercoledì sera al Partenio di Avellino (diretta RaiSport ore 20,45).

Ci rendiamo conto che i non esperti del regolamento play off possano entrare in confusione ma questa volta, per capire cosa serve ai rosa per proseguire il cammino, è abbastanza semplice. Il Palermo, per eliminare l’Avellino e quindi qualificarsi al secondo truno nazionale, deve semplicemente non perdere. Qualunque altro risultato va bene, purchè non si perda. Di contro, l’Avellino per qualificarsi deve solo vincere, con qualsiasi margine. Gli irpini passano il turno anche se vincono 6-5, perchè ai play off non vale la regola del gol in trasferta che vale doppio.

Alla luce del regolamento, vediamo le ipotesi relative a tutte le squadre impegnate nei ritorni di mercoledì, ricordando che tutte le partite sono previste per le 17.30 tranne il Palermo che scenderà in campo ad Avellino alle 20.45 :

Bari-FeralpiSalò (0-1); il Bari si qualifica se vince, con qualsiasi scarto. La Feralpisalò se vince o pareggia

Modena-AlbinoLeffe (1-0); l’unica speranza di qualificazione per l’Albinoleffe è vincere con 2 gol di scarto. In tutti gli altri casi si qualifica il Modena.

Renate-Matelica (1-1); il Renate si qualifica se vince o pareggia. Il Matelica deve solo vincere.

Südtirol-Pro Vercelli (1-2); il Sudtirol si qualifica se vince, con qualsiasi scarto. La Pro Vercelli se vince o pareggia

Avellino-Palermo (0-1); l’Avellino si qualifica se vince, con qualsiasi scarto. Il Palermo se vince o pareggia.

 

LEGGI ANCHE

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui